Durante il quarto giorno di Lucca Comics & Games Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua hanno annunciato il loro nuovo progetto in comune, dedicato ad animazione e fumetto: ecco tutti i dettagli di Gigaciao, la nuova casa di produzione tutta italiana
Tra i numerosi eventi e novità presentati in questa edizione di Lucca Comics and Games, è stato da poco annunciato un progetto molto importante riguardante quattro tra i fumettisti e content creator più seguiti e amati di Italia.
Stiamo infatti parlando di Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua, che proprio nel corso di una conferenza all’interno dell’ Auditorium San Francesco hanno annunciato il loro progetto in comune Gigaciao Srl, una nuova casa di produzione con la quale gli autori intendono realizzare un punto di incontro tra editoria a fumetti, animazione e marketing web, aiutando anche la promozione di altre aziende.
Durante la conferenza, gli autori hanno dichiarato che l’idea di questo progetto nasce dal desiderio di condividere la propria etica professionale e personale in una realtà comune, precisando inoltre che realizzeranno fumetti e cartoni animati sia in collaborazione che singolarmente. Infine hanno confermato che continueranno a lavorare ai progetti in corso con altre realtà, e che il ruolo di amministratore della compagnia sarà affidato a Dado.
Per quanto riguarda l’animazione, le prime produzioni targate Gigaciao debutteranno a Dicembre su Scottecs, il canale YouTube di Sio, mentre i primi fumetti saranno pubblicati durante il 2023.
Cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti!