Tutti gli appassionati del fantasy (e di Topolino) potranno nuovamente immergersi in un nuovo ciclo di avventure legato alla saga della Spada di Ghiaccio. Ecco tutti i dettagli.
Sul prossimo Topolino n°3497, atteso il 30 novembre 2022, farà il suo esordio un nuovo ciclo di storie legato alla saga della Spada di Ghiaccio. Lo conferma ufficialmente Alex Bertani, direttore della rivista.
Si tratta di un vero e proprio evento, in quanto la saga della Spada di Ghiaccio è una delle più apprezzate dagli appassionati, a riprova delle varie ristampe e riedizioni. Il primo ciclo, composta da tre episodi, fu interamente scritto e disegnato dal maestro Massimo De Vita, e vide la luce tra il 1982 e il 1984 durante il periodo natalizio, per poi proseguire nel 1993, grazie ancora agli sforzi di De Vita, coadiuvato stavolta da Fabio Michelini.
Il nuovo episodio della saga, intitolato La leggenda della Spada di Ghiaccio, sarà sceneggiato da Marco Nucci e disegnato da Cristian Cainfalla (da poco entrato nello staff) con i colori di Angela Capolupo, già al lavoro sul restauro dei colori dell’edizione deluxe della storia originale.
L’albo sarà il primo a non essere interamente realizzato da De Vita, ritiratosi dall’attività nel 2020, che, ricordiamo, è considerato uno dei migliori autori disneyani della sua generazione.
Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Conoscevate già questo leggendario ciclo di storie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.