A sorpresa, Netflix ha annunciato Gamera: Rebirth, nuovo progetto dedicato al gigantesco Kaiju a forma di tartaruga. Ecco tutti i dettagli.
Netflix, colosso dello streaming statunitense, ha annunciato in queste ore un nuovo progetto, presto disponibile sulla sua piattaforma, Gamera: Rebirth, con protagonista appunto Gamera, kaiju a forma di tartaruga approdato al cinema nel lontano 1965 e noto in Italia anche come Il Grande King.
Al momento non ci è dato sapere se si tratta di una serie animata oppure un film live action, sebbene la locandina rilasciata insieme al breve teaser (che trovate di seguito) facciano propendere per la prima.
Gamera è tornato al cinema più volte nel corso degli anni, l’ultima volta è stata nel 2006. Nel cuore degli appassionati, però, è impressa la trilogia (1995-1999) diretta da Shūsuke Kaneko, che all’annuncio del nuovo progetto ha dato il suo pieno sostegno, dichiarando inoltre di aver cercato egli stesso di riportare in auge la creatura qualche anno fa:
«Quando mi è venuta l’idea per Reiwa Gamera (Reiwa – attuale era del Giappone iniziata il 1° maggio 2019 n.d.r.) e ho fatto una proposta, KADOKAWA stava già lavorando a un nuovo progetto. Mi sembra di essere un commentatore di baseball che vanta esperienza come team manager su Gamera, quindi vorrei sostenere la squadra fino a quando non vincerà il campionato»
Non è chiaro se il regista sia attualmente coinvolto nella nuova produzione, infatti il suo sostegno potrebbe solo essere sinonimo di sincero entusiasmo per il ritorno di Gamera.
La creatura fu una sorta di risposta della Kadokawa (al tempo Daiei Motion Pictures Company) al Godzilla della Toho, diventando ben presto un punto fermo del sottogenere giapponese dei film kaiju, e presto beniamino del pubblico più giovane.
Voi, piuttosto, conoscevate Gamera? Che aspettative avete per questo progetto? Fatecelo sapere in un comento così da poterne parlare insieme.
Fonte: Comicbook