A dicembre arriva su Netflix Sonic Prime, una serie di 24 episodi su Sonic, il riccio blu più famoso di sempre. Ecco il trailer
Icona indiscussa dei videogiochi anni novanta – la sua prima apparizione fu nel ’91, su quel Sega Mega Drive che i Gen Z faticheranno a ricordare – il riccio Sonic conquista finalmente una serie tutta sua, che debutterà su Netflix a dicembre.
La serie si chiamerà Sonic Prime e sarà composta da 24 episodi, animati dalla WildBrain Ltd. di Vancouver, e con gli showrunner della Man of Action Entertainment (Ben 10, Big Hero 6); a occuparsi di produzione, distribuzione e gestione delle licenze saranno invece Sega (azienda proprietaria del franchise) e WildBrain.
Netflix ha già distribuito qualche immagine e un trailer ufficiale, che trovate qui sotto:
L’uscita è prevista per il 15 dicembre prossimo, e comprenderà i primi 8 episodi, da 20 minuti ciascuno – a esclusione del primo, che di minuti ne durerà 40.
La trama? Più o meno la solita, ma con l’aggiunta di nuovi personaggi: in uno scontro con il perfido dottor Eggman, sua nemesi di vecchia data, un evento insolito fa letteralmente scoppiare l’universo. Sonic sarà quindi costretto ad attraversare il Prisma-verso, scoprendo mondi inaspettati e incontrando nuovi amici che lo accompagneranno in un’avventura epica per salvare l’universo.
Sonic Prime è la sesta serie dedicata al porcospino blu, ma la prima a debuttare direttamente nel mercato dello streaming. Segue Sonic Boom, originariamente creata per Cartoon Network e poi resa disponibile su Hulu.
Eppure “non di sole serie si nutre il franchise”: nell’ultimo periodo, c’è stato un notevole rilancio, dovuto principalmente ai due live-action in cui, tra gli altri, Jim Carrey ha interpretato il dottor Eggman (anche noto come Dott. Ivo Robotnik). Lo scorso agosto, inoltre, la Paramount ha annunciato un terzo capitolo della saga, il cui arrivo in sala è previsto per dicembre 2024.
La notizia non giunge nuova, dati i numeri dei film precedenti: il secondo, in particolare, ha incassato oltre 400 milioni di dollari, superando addirittura la pellicola originale del 2020. È stata annunciata perfino una serie spin-off dedicata a Knuckles, l’echidna rossa doppiata in originale da Idris Elba.
Che sia una trovata per cavalcare l’onda della moda e vendere gadget e videogiochi, o che si tratti di una strizzata d’occhio ai nostalgici, poco importa: la velocità supersonica di Sonic ci ha conquistati tanto tempo fa, e non smetteremo mai di appassionarci alle sue storie.