Il celebre Fantaman sta per tornare! A dicembre debutterà sulla rivista Champion Red il reboot basato sul manga di Koji Kata e Daiji Kazumine. Ecco tutti i dettagli
I più avranno ancora in testa il ritornello della fantastica sigla cantata dai Superband: ma c’è un uomo, forte, con un nome fantastico che sa volare, sa lottare e tutti aiuterà. Fantaman, giusitizia lui farà, Fantaman!
Fantaman per i più, Ōgon Bat per i puristi, è il mitico supereroe nato dalla fantasia di Takeo Nagamatsu, romanziere che consegnò all’immaginario dei suoi connazionali Fantaman nel 1930. Dal romanzo Ōgon Bat trassero ispirazione Koji Kata e il compianto Daiji Kazumine per farne una serie manga pubblicata da Daitosha tra il 1964 e il 1965. In Italia, ormai nel lontano 2006, Star Comics propose ai lettori le avventure di Fantaman raccolte in due corposi volumi.
Kazutoshi Yamane (Ganryū, Gamble Fish) tramite Twitter ha annunciato che lancerà il prossimo 19 dicembre un nuovo manga con protagonista Fantaman sulle pagine di Champio Red, rivista di Akita Shonen.
Di cosa parla Fantaman?
Il dottor Corallo è impegnato in una spedizione di ricerca che lo spinge sino in Antartide. Improvvisamente dalle acque gelide emerge una creatura robotica che affonda la nave del dottore. Di tutto l’equipaggio, si salva soltanto la piccola Maria, figlia del Dottor Corallo, grazie al proverbiale intervento del Dottor Steele, altro scienziato che si trovava a transitare da quelle parti per collaudare la sua ipermacchina. A bordo del nuovo mezzo, faremo la conoscenza anche di Terry, figlio del Dottor Steele e dell’assistente Gaby. L’ipermacchina verrà attaccata dal perfido scienziato Dottor Zero ossiessionato dall’idea di conquistare il mondo. Nel corso della fuga, i protagonisti si imbattono in Atlantide e in gereoglifici antichi. Grazie all’intuito di Maria, giungono a un sepolcro e qui scoprono che ogni diecimila anni un grande male giunge a minacciare la Terra. Riescono a riportare in vita Fantaman, l’eroe della giustizia, pronto a contrastare i piani del malefico Dottor Zero e del suo pazzoide aiutante, Gorgo. Quando i nostri eroi si trovano in difficoltà, Maria invoca l’aiuto di Fantaman che giunge sempre in loro soccorso preceduto da un pipistrello d’oro e da un’inconfondbile risata.
Cosa ne pensate ddel ritorno di Fantaman? Vorreste legge il manga di Kazutoshi Yamane? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: twitter