Si intitolerà I”l primo bacio non finisce mai” ed uscirà a dicembre in Giappone: ecco il trailer del primo lungometraggio di Kaguya-sama: Love is war
Kaguya-sama: Love is War è stata senza dubbio una delle commedie romantiche più popolari degli ultimi anni. Poco tempo fa l’autore Aka Akasaka, ha annunciato ai suoi fan che intende smettere di lavorare come disegnatore e da ora in poi si concentrerà esclusivamente sulla scrittura, aspetto noto anche ai suoi fan italiani che stanno seguendo Oshi no Ko, disegnato da Mengo Yokoyari.
Il primo lungometraggio del franchise Kaguya-sama uscirà tra pochissimo.Conclusa la terza stagione è stato annunciato che l’adattamento di Kaguya-sama sarebbe continuato, non con una quarta stagione, ma con un film. Quest’ultimo si svolgerà durante il periodo natalizio e adatterà l’arco narrativo del “Primo bacio“. A-1 Pictures ha mostrato in anteprima alcune sequenze con cui viene rivelato anche il tema musicale principale del film “Love is Show” di Masayuki Suzuki con Reni Takagi dei Momoiro Clover Z..
Ecco il trailer:
Akasaka ha iniziato il manga Kaguya-sama: Love is War sulla rivista Miracle Jump di Shueisha a maggio 2015, passando poi a Young Jump a marzo 2016. Il manga è terminato proprio in questi giorni. Shueisha ha pubblicato il 27° volume il 19 ottobre e pubblicherà il 28° e utlimo volume il 19 dicembre. Kaguya-sama: Love is war è pubblicato in Italia da Star Comics. Quest’opera gli è valsa il primo premio al terzo Tsugi ni kuru manga taisho (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° Shogakukan manga award (categoria generale) nel 2020.
Dal manga è stato tratto un anime composto da tre stagoioni, tutte diponibli su Crunchyroll!
Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono considerati la coppia perfetta della prestigiosa accademia Shuichiin. Miyuki è il presidente del consiglio studentesco ed ha un rendimento scolastico eccellente. kaguya è bella, ricca ed è la vicepresidente del consiglio studentesco. I due pubblicamente hanno sempre smentito di avere una relazione sentimentale ma sono segretamente innamorati l’uno dell’altra e troppo orgogliosi per ammetterlo. Per questo motivo Miyuki e Kaguya si danno battaglia in cui cercano di spingersi reciprocamente a confessare i propri sentimenti. In Italia Kaguya-sama è pubblicato da Star Coimics.
Cosa ne pensate del trailer? Seguite Kaguya-sama? Parlamone insieme nei commenti!