Il web anime di Dragon Ball in arrivo nel 2023, vedrà il coinvolgimento dell’autore e padre dell’opera il mangaka Akira Toriyama
Akira Toriyama, maestro e creatore di uno dei manga più importanti di sempre come Dragon Ball, è pronto a una nuova sfida come quelle a cui sottopone da anni Goku. Dopo il successo di Dragon Ball Super, sequel a tutti gli effetti del manga originale, in collaborazione con il disegnatore Toyotarō, suo ‘erede’ putativo, Toriyama è pronto per un nuovo progetto riguardante Goku, Vegeta & Co.
Per il prossimo anno, infatti, è prevista l’uscita del web anime di Dragon Ball e, secondo quanto riportato dall’account Twitter dell’insider DBSChronicles, Toriyama sarà direttamente coinvolto nel progetto. Ecco di seguito il tweet che riguarda la news!
Oltre a Toriyama la produzione del web anime di Dragon Ball, vedrà anche presenti Naohiro Shintani e Chikashi Kubota, rispettivamente character designer di Dragon Ball Super: Broly, primo lungometraggio del 2018 basato sulla serie anime di Dragon Ball Super e direttore dell’animazione che ha lavorato nel film Dragon Ball Super: Super Hero (qui la recensione Meganerd).
Questo show, però, non sarà la continuazione dell’anime di Dragon Ball Super, fermo da qualche tempo, ma sarà un progetto slegato, che vedrà episodi web di durata inferiore ai 23 minuti con cadenza settimanale.
Al momento non ci sono molti dettagli su quello che vedremo nella serie, ma i visti i nomi coinvolti non possiamo che attenderci uno show di primo livello. Insomma Goku avrà nuove sfide e nuovi avversari da sconfiggere e magari vedremo nuove trasformazioni!
Che ne pensate del coinvolgimento di Akira Toriyama nel web anime di Dragon Ball? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Twitter