In una recente Intervista l’attrice Emily Blunt ha vagliato la sua entrata nel MCU come Sue Storm dei Fantastici Quattro. Ecco tutti i dettagli.
Il Marvel Cinematic Universe ha recentemente svelato i prossimi titoli che approderanno con la Fase 5 e 6. Proprio quest’ultima vedrà il debutto dell film dedicato ai Fantastici Quattro, il primo sotto l’egida di Marvel Studios, dopo le pellicole di Oley Sassone (The Fantastic Four ), Tim Story (I Fantastici 4, I Fantastici 4 e Silver Surfer) e Josh Trank (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro).
Sebbene Kevin Feige, patrono del MCU, abbia preferito non sbilanciarsi su quali attori e attrici (noti ed emergenti che siano) interpreteranno i protagonisti, possiamo comunque chiederci se tra questi sia presente John Krasinski, apparso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic di Terra-838.
Lo stesso Sam Raimi, regista del secondo capitolo dedicato all’ex Stregone Supremo, ha dichiarato che il Mr. Fantastic del film, in quanto proveniente da un altro universo, potrebbe anche non avere le stesse fattezze del Reed Richards dell’universo principale dell’MCU.
La cosa curiosa è che per il ruolo di Sue Storm, moglie di Richards, si sia vociferato spesso il nome di Emily Blunt, a sua volta moglie di Krasinski! L’attrice, in una recente intervista si è soffermata sul suo possibile coinvolgimento nel nuovo film dedicato al mitico quartetto, dichiarando però di non essere stata (ancora) contattata:
«Non so nulla, mettiamola così… non so mai come rispondere a queste domande! Nessuno mi ha mai contattato per il ruolo della Donna Invisibile. Non so [se reputarlo un ruolo interessante], ma i fan casting mi hanno sempre emozionata, è grandioso»
Anche se il suo coinvolgimento fosse reale, l’attrice non potrebbe rivelare nulla in alcun caso.
Nonostante ciò, ha ribadito in altre occasioni quanto suo marito John Krasinski sia un grande fan dell’universo Marvel, e di quanto ormai questi film siano diventati parte integrante della cultura americana cinematografica.
Fantastici Quattro sarà diretto da Matt Shakman, noto per il suo lavoro su diverse serie televisive (tra cui Dr. House), su sceneggiatura dei quasi esordienti Jeff Kaplan (da non confondere con l’omonimo creatore di videogiochi) e Ian Springer.
La data di uscita sembra invece essere fissata per il 14 febbraio 2025.