Riprende la publbicazione di Asadora!, ultima opera del Maestro Naoki Urasawa in Italia per Planet Manga. Ecco tutti i dettagli
Naoki Urasawa è un Autore gigantesco per diverse ragioni. È un grande scrittore che si diverte con i rompicapo e gli intrecci sovrapponendo con ingegno diversi livelli di scrittura; ha uno stile di disegno che si plasma perfettamente alle sue esigenze narrative. Soprattutto, Urasawa è il gran figo degli incipit.
Non c’è una storia infatti che non inizi facendoci sentire sull’orlo di un precipizio intellettivo. Con Asadora! ovviamente non si smentisce. Siamo di nuovo sui blocchi di partenza per vedere chi la spunterà, se l’Autore o il lettore chiamato a comporre tutti gli indizi.
Urasawa ci ha abituato alle pause creative, nessuna delle sue ultime opere ha seguito una pubblicazione costante e continuativa dal primo all’ultimo capitolo. Pertanto, quando Planet Manga ha reso noto ai lettori di Asadora! l’uscita del sesto e ultimo volume, sapevamo che si sarebbe trattato di aver solo un po’ di pazienza.
A dare la notizia della ripresa di Asadora! è l’accountTwitter Manga Mogura RE:
"Asadora" by Naoki Urasawa will resume in upcoming Weekly Big Comic Spirits issue 1/2023 out Dec 5, 2022
Volume 7 will be out on November 30, 2022
English Release @VIZMedia
French Release @EditionsKana pic.twitter.com/niykt8Er12
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) November 27, 2022
Il tweet rende noto che Asadora! di Naoki Urasawa riprenderà nel prossimo numero di Weekly Big Comic Spirits in uscita il 5 dicembre 2022, e che il volume 7 uscirà il 30 novembre 2022.
A proposito di Asadora!: 1959: il porto di Nagoya è sferzato da una tempesta. 2020:Tokyo è in fiamme. Cosa lega questi due eventi? Per venire a capo del mistero bisogna ripercorrere la vita di una “sconosciuta” ma coraggiosissima ragazzina chiamata Asa Asada. Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione dell’opera!
Cosa ne pensate della ripresa di Asadora!? State seguendo l’ultima fatica di Naoki Urasawa? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: twitter