Dopo il ruolo da co-protagonista nella serie regolare di Iron Man, Hellcat sarà al centro di una nuova miniserie in cinque parti scritta da Christopher Cantwell.
Durante la gestione del Vendicatore Dorato, lo sceneggiatore Christopher Cantwell ha reso Patsy Walker aka Hellcat la co-protagonista ed interesse amoroso di Tony Stark. Ora, lo stesso autore scriverà una miniserie in cinque parti con la supereroina al centro delle vicende.
Per marzo 2023, infatti, Marvel Comics ha annunciato “Hellcat“, mini in cinque parti con i testi di Cantwell e i disegni di Alex Lins (New Mutants, Moon Knight: Black, White & Blood). La Casa delle Idee anticipa che, dopo aver affrontato i propri demoni nella serie di Iron Man, Hellcat è pronta a riprendersi un ruolo da supereroina di serie A!
Questa la prima sinossi per Hellcat:
“La nuova saga su Hellcat abbraccerà la ricca e particolare storia del personaggio nei fumetti, inclusi i propri legami con il soprannaturale e la famigerata storia con Daimon Hellstrom. Accusata di omicidio, Hellcat si ritroverà ad investigare in un thriller d’azione ed ad incrociare il proprio cammino con Sleepwalker!
Patsy è tornata sulla West Coast, in una casa infestata dal fantasma di sua madre. Quando qualcuno nelle cerchia di Patsy viene trovato morto, Hellcat diventa la prima sospettata. Ora, Patsy deve provare la sua innocenza ed eludere sia la polizia che le trappole soprannaturali degli Sleepwalkers! Ad aggiungersi alle peripezie da affrontare, ecco che arriva anche il suo ex Daimon Hellstrom… e questo non è mai un bene!”
Questa la cover di Hellcat #1 di Pere Perez, in uscita il 15 marzo negli Stati Uniti:
«È davvero una grande soddisfazione poter andare più nel profondo con Hellcat in questa miniserie e lavorare affianco ad Alex Lins su questa storia. Sento come se Patsy sia stata una voce della coscienza in Iron Man ma abbiamo solo accennato alle sue battaglie interiori e ai suoi legami con l’oscurità, cosa che abbiamo esplorato anche nell’annual Iron Man/Hellcat.», ha così parlato Cantwell in occasione dell’annuncio.
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan del personaggio? L’avete apprezzata sulle pagine di Iron Man? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics