L’attore Brad William Henke che ricordiamo per serie TV di successo come Orange is the new black e Lost e film come Pacific Rim è prematuramente scomparso all’età di 56 anni
A soli 56 anni ci lascia Brad William Henke, ex giocatore di football e star di serie Tv di successo. A dare la triste notizia, il suo agente Sheree Cohen che ha rilasciato una dichiarazione a The Hollywood Reporter. Brad William Henke è morto nel sonno la notte del 29 novembre.
L’ex atleta Henke ha partecipato a numerose serie TV con ruoli di spicco. Lo ricordiamo per le sue partecipazioni in Lost”, “Justified”, “Law & Order”, “Life on Mars”, “Shameless”, “Criminal Minds”, “Bones” e “The Office”.In “Orange is the new black” era la guardia carceraria Desi Piscatella nella quarta e quinta stagione.
Il suo manager Matt Del Piano lo ricorda così: Brad era un uomo incredibilmente gentile di una energia gioiosa. Un attore di grande talento, amava far parte di questa comunità, lo abbiamo amato tanto. I nostri pensieri sono per sua moglie e la sua famiglia”.
Tra i ruoli cinematografici ricordiamo Henke per il ruolo del fratello di Maggie Gyllenhaal in Sherrybaby (2006), il migliore amico di Sam Rockwell in Soffocare (2008) e il sergente maggiore accanto a Brad Pitt in Fury (2014). Tra gli altri film in cui Henke ha recitato, The Fan – Il mito (1996), Space Jam (1996), Il tredicesimo piano (1999), Fuori in 60 secondi (2000), The Zodiac (2005), World Trade Center (2006), Star Trek (2009) di J. J. Abrams (2009), Jobs (2013), Pacific Rim.
Fonte: hollywoodreporter