E insomma, eccoci qui. Un altro giro intorno al sole è stato compiuto e siamo tutti un anno più vecchi. Il Natale è sempre un periodo particolare, soprattutto per noi, eterni Peter Pan (per non dire bambinoni…), ancora così irrimediabilmente legati a cose che la maggior parte del mondo ritiene superflue o addirittura infantili. Fortunatamente rispetto a qualche anno fa la situazione è totalmente cambiata: essere nerd non è più sinonimo di “sfigato” e tra cinema e servizi streaming siamo pieni di film di supereroi, anime e serie fantasy. Anche i nostri amati fumetti se la passano piuttosto bene: non abbiamo mai avuto così tanta scelta in fumetteria ed è incredibile vedere il livello qualitativo che molti prodotti editoriali hanno ormai raggiunto. Certo, non sempre i prezzi sono accessibili a tutti… e allora, perché non sfruttare questo periodo per chiedere ad amici e parenti qualcosa di speciale? Viceversa, il Natale è anche un’ottima occasione per portare le persone a cui vogliamo bene verso il magico mondo nerd regalando un libro/film/fumetto/cofanetto che possa in qualche modo far breccia nel suo cuore e lasciar entrare tutta la potenza della fantasia.
Insomma, queste sono le cose che mi piacerebbe sia ricevere che regalare a Natale. Piccole cose, eh.
Ma che – hai visto mai – potrebbero anche renderlo speciale. Tanti auguri a tutti!
Inutile girarci intorno: sapete bene che i miei regali ideali partono soprattutto dai fumetti, quindi iniziamo proprio da qui…
Panini, in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games, ha dato alle stampe un’edizione a dir poco meravigliosa di Batman: Dannato, una storia bellissima scritta da Brian Azzarello e disegnata da un vero e proprio fuoriclasse del tavalo da disegno: Lee Bermejo. Rispetto a tutte le altre edizioni dell’opera (un paio uscite ai tempi di RW Lion, un’altra sempre per Panini), questa si presenta con un formato molto più grande e soprattutto con le tavole in bianco e nero, che esaltano ancor di più il fantastico stile dell’Artista.
Joker è morto… e non ci sono dubbi a riguardo. Tuttavia non si sa se a ucciderlo sia stato Batman o qualche forza oscura che sta agendo nell’ombra. Cos’è successo davvero al Principe Pagliaccio del Crimine?
Batman: Dannato – Edizione in Bianco e Nero ⋅ Panini Comics ⋅ 26.6×34.6 ⋅160 pagine ⋅€ 39,00 QUI per comprarlo
Stiamo andando incontro ai mesi più freddi, quindi è meglio coprirsi…
Il Parka è senza dubbio utilissimo nei mesi invernali: tiene al caldo e copre bene dalle intemperie. Ma volete mettere ad averne uno così? Il Republic Parka è ispirato a Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker e alle loro avventure sul pianeta ghiacciato Orto Plutonia. Sono disponibili due parka (blu per i fan di Anakin e grigio per quelli di Obi-Wan) in grado di tenere asciutti e protetti mentre l’isolamento a 650 e la fodera Omni-Heat infinity combattono il freddo. I dettagli preferiti dai fan includono lo stemma Jedi e della Repubblica insieme a un’etichetta interna “blood chit” codificata in Aurebesh, la lingua scritta universale della galassia di Star Wars. Altre caratteristiche includono tasche di sicurezza su mano, petto e tasche cargo insieme a polsini comfort e un cappuccio regolabile (con pelliccia sintetica rimovibile) e orlo.
Se vuoi comprarlo, TOCCA QUI.
Qualcosa da guardare di veramente bello…
Chi mi conosce bene, sa quanto ami Breaking Bad. Quel mondo, quel modo di raccontare una storia incredibile, fatta di trame e sottotrame verosimili, seppur in certi frangenti impossibili, mi ha conquistato sin dal primo episodio e Better Call Saul, la serie spin-off dedicata a uno dei personaggi più amati di quel mondo, non è assolutamente da meno, anzi: 6 stagioni magnifiche, un crescendo di emozioni uniche, fino ad arrivare all’ultima puntata, che è un capolavoro e resterà per sempre nei cuori e nella mente di ogni fan. Eagle Pictures propone un cofanetto da collezione contenente tutte le 6 stagioni suddivise in 19 dischi disponibili nei formati DVD e Blu-Ray. Da prendere a occhi chiusi se collezionate ancora supporti fisici, altrimenti trovate tutta la serie su Netflix. In qualunque modo vogliate, guardatela.
Torniamo nel mondo dei comics: se prima ho consigliato un volume DC, ora è tempo di andare nella Casa delle Idee…
Spider-Man Blu è probabilmente una delle migliori storie mai scritte su Peter Parker e Gwen Stacy. Jeph Loeb e Tim Sale – accoppiata magica che ci ha regalato tantissimi capolavori nel corso degli anni – si rimboccano le maniche e si mettono al lavoro sull’amichevole Uomo Ragno di quartiere. Il risultato è una storia appassionante, struggente, bellissima. Recentemente Panini l’ha ristampata nella collana “Grandi Tesori Marvel”, in grande formato e con una sovraccopertina che può diventare anche un poster. Un’edizione curata in ogni minimo dettaglio, che valorizza ancor di più un’opera diventata immortale.
Stra-consigliata a tutti, che siate o meno fan di Spidey amerete tantissimo questa storia.
Spider-Man: Blu – Grandi Tesori Marvel ⋅ Panini Comics ⋅ 25.5×35.5 ⋅168 pagine ⋅ € 28,00 ⋅ QUI per comprarlo
Per passare il tempo senza stancarsi più di tanto…
Curiosando sul sito del Dottor Gadget (che vi stra-consiglio), ho trovato questo bellissimo mini-basket che vi farà perdere ore e ore della vostra vita. Il gioco Mini Arcade Basketball è una riproposizione in miniatura dell’originale da sala giochi. Un gioco divertente e che in molti vorrebbero anche a casa ma, per ovvi motivi di spazio, è impossibile da collocare in salotto o in camera da letto.
Con il Mini Arcade Basketball invece cambia tutto, il gioco diventa in miniatura e a misura di scrivania. In questo modo non ci sono limiti di spazio e volendo potete portarlo ovunque con voi.
…e anche per quest’anno è tutto. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!