Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria dal 12 al 18 dicembre.
Scopriamo insieme tutte le novità Disney in arrivo durante la settimana dal 12 al 18 dicembre.
VITA E DOLLARI DI PAPERON DE’ PAPERONI
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 21.6 x 26.1, C., 224 pp., colori • Euro: 27,00
In occasione del settantacinquesimo anniversario di Paperon de’ Paperoni, le av venture dell’ultra-arci-stra-multi-biarcimiliardario sono qui riproposte in una versione moderna dell’omonima raccolta Walt Disney, edita nella collana Oscar Mondadori, accompagnate da un ampio apparato redazionale che fa da corollario a: Zio Paperone e la scavatrice, Zio Paperone e la clessidra magica, Zio Paperone e il ventino fatale, Zio Paperone e la disfida dei dollari, Zio Paperone e la stella del polo, Zio Paperone e la dollarallergia, Zio Paperone e il tesoro delle sette città di Cibola.
Le sette storie “cult”, tutte firmate da Carl Barks e originariamente pubblicate tra il 1949 e il 1954 ci mostrano le tante sfaccettature di un personaggio vivo, a tutto tondo, quasi umano. Edizione pregiata con copertina telata e metal oro.
DAISY E I MISTERI DI PARIGI #2
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 17 x 24, C., 96 pp., colori • Euro: 10,00
Il secondo di due volumi dedicati alla leggendaria Rosa di Parigi, la spadaccina mascherata dall’identità sconosciuta e dal passato misterioso, che protegge la regina Maria Paperetta dagli intrighi di corte.
Quattro avventure di “cappa e spada”, tra colpi di scena e suspense, disegnate da un team di autori italiani, capitanati da Mirka Andolfo che firma la sceneggiatura insieme a Luca Blengino.
ZIO PAPERONE #54
Autori: AA.VV., Rodolfo Cimino
15 dicembre • 14 x 19.5, B., 208 pp., colori • Euro: 3,70
Per celebrare i 75 anni di Zio Paperone, il mensile dedicato al papero più ricco del mondo propone una selezione di storie appassionanti, a partire da Zio Paperone e la corona dei desideri, nella quale lo Zione e i nipoti vanno nei Caraibi a caccia di un tesoro.
È presente anche Zio Paperone in… un altro Natale sul Monte Orso di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano, sequel ideale della nota storia di Carl Barks.
Torna inoltre Don Rosa con Zio Paperone e l’ultima slitta per Dawson, grande storia Superstar legata all’epopea del Klondike.
IL CONDONO NATALIZIO E ALTRE STORIE SOTTO L’ALBERO
Autori: AA.VV.
15 dicembre • 20.5 x 28, C., 160 pp., colori • Euro: 13,90
L’avventura Topolino… Zio Paperone e il condono natalizio di Tito Faraci e Stefano Intini porta l’umorismo e l’atmosfera di gioia delle feste sulle pagine della collana “Topolino Extra”, accompagnata da Paperino e il Natale da saltare di Blasco Pisapia, Newton Pitagorico e l’aspirazione natalizia di Marco Nucci e Stefano Intini, Paperinik e il torrone Papergé di Marco Gervasio e Nico Picone, un “trittico” di storie a tema pubblicate per la prima volta su Topolino nel 2020, accomunate da richiami e rimandi sparsi tra l’una e l’altra.
In chiusura, un ricco contributo autoriale a corredo del volume.
MINNIE E IL SEGRETO DI ZIA MIRANDA
Autori: Bernard Cosey
15 dicembre • 20.5 x 28, C., 72 pp., colori • Euro: 14,90
Una lettera spedita da zia Miranda spinge Minni a organizzare una spedizione fra le nevi perenni, alla ricerca del leggendario abominevole uomo delle nevi.
L’impresa è tutt’altro che facile: come riuscirà la coraggiosa protagonista a portarla a termine?
Dopo Una melodia misteriosa, Cosey torna a interpretare il mondo disneyano con il suo stile personalissimo, regalandoci uno splendido esempio di avventura al femminile con inquadrature e ritmi quasi cinematografici, in una nuova prova di fumetto d’autore di altissimo livello.