È morto Ichiro Mizuki – Addio alla voce leggendaria della sigla di Mazinga

Addio a Ichiro Mizuki, voce iconica di tantissime sigle anime, indimenticabile interprete della sigla di Mazinger Z

È morto Ichiro Mizuki - Addio alla voce leggendaria della sigla di Mazinga

Il 6 dicembre 2002, all’età di 74 anni si è spento Ichiro Mizuki. Una leggenda vivente con la sua potente voce, le sue interpretazioni uniche che hanno conquistato anche il cuore di noi occidentali. Cantante unico degli anison (anime e song) Mizuki era stato costretto a uno stop forzato dopo una carriera ininterrotta che andava avanti da oltre cinque decenni.

Ad aprile 2021 Mizuki era stato colpito da una paralisi parziale delle corde vocali. Una volta iniziati degli accertamenti medici approfonditi, si scoprì che il cantante aveva sviluppato un cancro ai polmoni ormai in fase molto avanzata.

Ichirō Mizuki, classe 1948, era cantante, compositore, paroliere, attore e doppiatore. La popolarità giunse con l’interpretazione delle ormai storiche sigle di Mazinger Z, Great Mazinger, Tekkaman, Kotetsu Jeeg, Combattler V, Voltron, Capitan Harlock, Mechander Robot. Anche sul fronte tokusatsu, molteplici sono le sigle che godono della sua voce: da Kamen Rider a Kamen Rider BLACK RX.

Ci lascia un gigante della musica e della cultura popolare. Per tutti noi appassionati di anime, Mizuki è una leggenda.

Tutta la redazione di MegaNerd rivolge al Re un ultimo commosso saluto.


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *