Attraverso i propri canali social, Prime Video ha annunciato ufficialmente la serie TV basata sulla saga videoludica “God of War“. Ecco i primi dettagli.
Un segreto di Pulcinella ma, come si suol dire nel gergo del calciomercato, si attendeva solo l’ufficialità: dopo mesi di rumor (noi ve ne avevamo parlato qui), Prime Video ha annunciato ufficialmente la serie TV “God of War“.
Con un post pubblicato sui vari profili social, il colosso dello streaming ha notificato a tutti i fan della saga videoludica di aver ordinato l’adattamento live-action. I primi dettagli tecnici di God of War riguardano la writing-room: Rafe Judkins (La Ruota del Tempo) sarà lo showrunner mentre Mark Fergus (I figli degli Uomini, The Expanse, Iron Man) figurerà come sceneggiatore e produttore esecutivo con Judkins. Sony Pictures Television, Amazon Studios, in collaborazione con PlayStation Productions produrranno la serie TV.
Questa la prima descrizione di God of War:
“Dopo la morte dell’amata moglie, Kratos intraprende un pericoloso viaggio con suo figlio per gettarne le ceneri dalla cima più alta – come da ultimo desiderio di sua moglie. Molto presto Kratos capirà che il viaggio è in realtà un’epica missione che metterà alla prova i limiti di padre e figlio e spingerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo intero.”
Il poster ufficiale di annuncio diffuso da Prime Video:
La saga videoludica di God of War ha preso il via nel 2005 con il primo capitolo per PlayStation 2, 3 e Vita. L’ultimo capitolo del filone principale, God of War Ragnarok, è stato rilasciato nel 2018 per PlayStation 4, riuscendo a vincere anche il Premio Gioco dell’Anno.
Al momento non sono noti i tempi per il debutto della serie TV.
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan del videogioco? Cosa vi aspettate dalla serie TV? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: The Hollywood Reporter