Ash e Pikachu stanno per abbandonare il ruolo di protagonisti di “Pokémon“: da gennaio 2023, la loro ultima stagione in 11 episodi. Successivamente ci saranno due nuovi personaggi principali.
Ash Ketchum e Pikachu non saranno più i protagonisti di “Pokémon“. A rivelarlo è direttamente The Pokémon Company che, attraverso un comunicato ufficiale, ha svelato che a gennaio 2023 partirà l’ultima stagione con i due volti storici del franchise.
Dopo 11 episodi conclusivi, la serie anime ripartirà con due nuovi protagonisti: Liko e Roy, nella versione giapponese. Questo il comunicato:
“Dopo la vittoria storica di Ash, che al culmine della venticinquesima stagione conquista finalmente il titolo di Campione del mondo, i fan potranno celebrare il suo viaggio con una speciale raccolta di episodi a conclusione della serie Esplorazioni Pokémon Super. Questi episodi vedranno il ritorno di Pokémon e personaggi beniamini dei fan, inclusi Misty e Brock, e daranno un assaggio di ciò che il futuro ha in serbo per il più forte Allenatore del mondo in questo capitolo finale della saga di Ash e del suo Pikachu.
Questi speciali episodi celebrativi del monumentale traguardo del nostro eroe sono anche espressione della nostra gratitudine verso tutti i fan che negli anni si sono uniti al viaggio di Ash e del suo compagno Pikachu. Le aspettative dei fan non saranno disattese, perché nella nuova serie animata potranno ritrovare tutti gli elementi che rendono speciali i cartoni animati Pokémon: azione, avventura, amicizia e, naturalmente, Pokémon.”
An all-new Pokémon series has been announced!
Join 2 new characters and 3 Paldea starter Pokémon as they adventure through the Pokémon world! Plus, commemorate Ash’s journey with special episodes concluding Pokémon Ultimate Journeys: The Series.
Coming soon in 2023 and beyond! pic.twitter.com/2lrM6W1dgW
— Pokémon (@Pokemon) December 16, 2022
La nuova serie debutterà, dopo la conclusione della venticinquesima stagione, in tutti i mercati nel 2023 e porterà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, Pokémon di nona generazione iniziali in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
È davvero la fine di un’era per il franchise.
Cosa pensate di questa notizia? Ve la aspettavate dopo la conquista del titolo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Pokémon Company