Death Stranding, il videogioco post-apocalittico prodotto e diretto da Hideo Kojima approderà presto sul grande schermo in collaborazione con Hammerstone Studios. Ecco tutti i dettagli.
Tutti i fan del geniale Hideo Kojima, celebre creatore di videogiochi e papà del franchise di Metal Gear Solid, hanno più di un motivo per gioire: non solo in queste ore è stato annunciato il seguito di uno dei suoi ultimi videogames di successo, Death Stranding, ma anche l’omonimo adattamento cinematografico prodotto dalla stessa Kojima Productions, in collaborazione con Hammerstone Studios del Producer Canadese Alex Lebovici.
Il videogame originale è stato rilasciato su Playstation 4 nel 2019, venendo accolto calorosamente da pubblico e critica. Protagonista della vicenda è Sam Porter Bridges (interpretato da Norman Reedus), una sorta di fattorino tuttofare che ha il compito di ricollegare le diverse zone di ciò che resta degli Stati Uniti, dopo l’avvento del Death Stranding, un cataclisma che ha aperto una faglia sul regno dei morti, riversando nella nostra realtà le cosiddette Creature Arenate, mostri che hanno devastato la Terra attraverso un terribile fenomeno atmosferico chiamato cronopioggia, che fa invecchiare al solo tocco oggetti e persone.
Oltre Reedus, il gioco vanta anche la partecipazione digitale di Léa Seydoux, Mads Mikkelsen e del regista Guillermo Del Toro, tradendo la sua natura già prettamente cinematografica.
Tornando alla produzione filmica, Il poliedrico autore giapponese non è riuscito a contenere il suo entusiasmo, affermando quando segue:
«Sono al settimo cielo per questa collaborazione con Hammerstone Studios, questo è un momento centrale nello sviluppo del franchise e sono molto felice di poter lavorare per portare Death Stranding sul grande schermo»
Lo stesso Alex Lebovici ha inoltre confermato che il progetto sarà piccolo e molto intimo, preservando quelle che in effetti sono le peculiarità del titolo origianale:
«Siamo emozionati e onorati di aver ricevuto questa opportunità, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare sul primo adattamento cinematografico di un videogioco di Hideo Kojima. A differenza di tanti altri film con il budget stellare, questo sarà un progetto un po’ più intimo, ma vogliamo mostrare a tutti cosa è possibile fare quando si hanno creatività e libertà artistica. Questo film sarà una vera produzione firmata Hideo Kojima»
Hammerstone Studios finanzierà interamente il progetto, mentre la divisione “film e serie TV” di Kojima Productions supervisionerà i lavori. Inoltre saranno introdotti personaggi ed elementi inediti, a tal proposito è lecito chiedersi se torneranno gli attori che hanno recitato nell’opera videoludica originale.
Ancora nessuna notizia in merito all’assunzione di uno sceneggiatore o di un regista, mentre (per ovvie ragioni) potrebbe essere proprio Sony Pictures a occuparsi della distribuzione internazionale, sebbene non ci siano attualmente conferme.
Voi piuttosto che aspettative avete per questa pellicola? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Deadline