Devilman – Annunciata una nuova serie manga

Devilman, il capolavoro di Go Nagai, sarà adattato in una nuova serie manga che ne celebrerà il 50º anniversario. L’uscita dei primi capitoli è prevista per Gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli

Devilman - Annunciata una nuova serie manga

Una delle opere più importanti nate dalla fantasia inesauribile del Maestro Go Nagai, si appresta a rivivere sulle pagine di Monthly Young Magazine di Kodansha. Tramite l’account Twitter Manga Mogura RE veniamo a sapere che Devilman farà la sua comparsa a partire dal 23 gennaio 2023 in una nuova veste, moderna e rivista.

Devilman - Annunciata una nuova serie manga

Per celebrare il 50º anniversario dell’uscita di Devilman è infatti prevista l’uscita di Devilman Gaiden – Ningen Senki a firma di Fujihiko Hosono e Go Nagai. Hosono, classe 1979, ha debuttato come mangaka con Crusher Joe. Successivamente è entrato a far parte dello studio d’animazione Nue che ha collaborato alla realizzazione di opere cult come Guinguiser, Vultus V, General Daimos, Combattler V e Macross.

Devilman fa la sua comparsa sulle pagine di Shonen Magazine di Kodansha nel 1972.  Devilman è terrore allo stato puro, perforante dell’inconscio per gli occidentali abituati agli scenari infernali della Divina Commedia e alle tavole di Gustav Doret. Nomi che Go Nagai conosce e omaggia e che diventano precipizi senza nessuna possibilità di salvezza. Nagai sceglie di sprofondare nelle paure primordiali, cancella ogni possibilità di redenzione. Se scegli di accedere “all’eredità di paura”, devi fartene carico e subirne le conseguenze. Per la nostra recensione di Devilman vi basta cliccare qui.

Se invece siete curiosi di sapere qual è la storia travagliata della nascita di Devilman, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Gekiman!

Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *