Finalmente è stato rilasciato il trailer con doppiaggio italiano dell’atteso The Last of Us, la nuova serie tratta dall’acclamato videogioco. Guardiamolo insieme!
The Last of US è una delle serie televisive più attese degli ultimi anni, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 15 gennaio 2023, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti. Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.
La serie si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna, a causa di un fungo che ha tramutato gran parte della popolazione in mostri assetati di sangue. Joel (interpretato da Pedro Pacal) è un contrabbandiere incaricato di far uscire Ellie (interpretata da Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza e condurla dalle Luci, un gruppo militarizzato rivoluzionario che si ribella all’oppressione della milizia. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme, dipendendo l’uno dall’altra per sopravvivere.
Giusto qualche settimana fa vi avevamo mostrato il primissimo trailer in lingua originale. Adesso, quello stesso filmato, è stato finalmente rilasciato con doppiaggio italiano. Eccolo di seguito.
La versione nostrana del trailer ci dà un assaggio delle voci italiane che, con grande sorpresa (e probabile felicità di molti videogiocatori), sono per buona parte le stesse del videogioco originale!
Lorenzo Scattorin (Joel), Beatrice Caggiula (Tess), Stefania De Peppe (Marlene) e Davide Albano (Henry) riprendono i loro rispettivi ruoli. Manca invece all’appello Gea Riva doppiatrice della Ellie videoludica che, probabilmente per questioni anagrafiche, non è potuta tornare sul personaggio interpretato dall’attrice de Il Trono di Spade. Ciò non toglie che potrebbe aver prestato voce proprio ad Ashley Johnson (Ellie nel titolo originale), che nella serie vestirà i panni della madre della protagonista. Ricordiamo che i trailer solitamente presentano un doppiaggio provvisorio, che potrebbe quindi essere diverso in fase di trasmissione.
Il cast, oltre pascal e Ramsey, vede la partecipazione di Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Merle Dandridge, Lamar Johnson e Keivonn Woodard.
La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore del videogame originale) che ne sono anche i produttori esecutivi, ed è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.
Voi piuttosto cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo trailer? Scrivelo nei commenti, così da poterne parlare insieme