Una notizia che tutti gli amanti dei film dello Studio Ghibli aspettavano da tempo: finalmente aprono le prenotazioni dall’estero per visitare il Ghibli Park! ecco tutti i dettagli
Tutti gli appassionati dei film dello Studio Ghibli dovranno aggiungere una tappa obbligatoria quando si recheranno in Giappone. Oltre a visitare il Ghibli Museum a Mitaka, dovranno raggiungere Nagakute perché è proprio lì che si trova il Ghibli Park!
Il sito web ufficiale del Ghibli Park ha annunciato che il parco inizierà a vendere i biglietti a livello internazionale online il 10 gennaio 2023 alle 14:00. JST (ora giapponese). Il parco implementerà gradualmente la vendita di biglietti internazionali e il primo lotto sarà per i visitatori che vorranno recarsi al parco dal 15 marzo al 30 aprile 2023.
Il Ghibli Park è stato inaugurato lo scorso 1° novembre, due anni in ritardo rispetto al programma di apertura originale nel 2020. Le aree tematiche del Ghibli Park saranno in totale cinque. Le aree Ghibli no daisōko (il Grande Deposito Ghibli), Seishun no oka (la Collina della Gioventù) e Dondoko mori (la Foresta Dondoko) sono tutte aperte al pubblico. Successivamente apriranno Mononoke no sato (il Villaggio Mononoke), alla fine del 2023, e Majo no Tani (la Valle delle Streghe) nel marzo 2024.
Il parco occupa circa 7,1 ettari (circa 17,5 acri) dell’attuale Aichi Expo Memorial Park di 194 ettari (circa 479 acri), dove si è tenuta l’Expo mondiale 2005. Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli ha mostre interattive e repliche delle iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati Ghibli.
La realizzazione del Parco, costato 34 miliardi di yen (circa 295 milioni di dollari) è frutto della collaborazione dello Studio Ghibli, della Prefettura di Aichi e del quotidiano Chunichi Shimbun.
Vi piacerebbe visitare il Ghibli Park? Fatecelo sapere nei commenti!