Anche per il 2023, Marvel Comics ha annunciato le nuove eleXioni per decidere la formazione del supergruppo degli X-Men. Ancora una volta saranno direttamente i lettori a votare.
Dopo il successo della scorse edizioni, l’ultima delle quali vi avevamo parlato giusto un anno fa (qui tutti i dettagli), Marvel Comics ha deciso di intraprendere nuovamente la campagna elettorale interattiva con i lettori per decidere i nuovi membri degli X-Men.
Anche per il 2023, infatti, sono previste le eleXioni che permetteranno ai lettori di esprimere sul sito Marvel le proprie preferenze per l’ingresso di nuovi elementi nel team titolare degli X-Men. Le tempistiche non sono state ancora rivelate: la Casa delle Idee si è limitata ad un primo teaser poster promozionale rilasciato sui propri canali ufficiali. Vediamolo insieme qui di seguito:
The choice is yours. ❌
The #XMenVote returns in 2023. pic.twitter.com/QMKsL3T2mL
— Marvel Entertainment (@Marvel) January 2, 2023
“La scelta è vostra.”
Le prime due edizioni dell’evento, avvenute nel 2021 e nel 2022, hanno visto la promozione nel gruppo principale degli X-Men di Krakoa Polaris e Firestar, rispettivamente. Le proclamazioni sono avvenute durante un vero e proprio evento, l’Hellfire Gala (Il Gala Infernale), sceneggiato in entrambe le occasioni da Gerry Duggan. Non è stato ancora rivelato se la cerimonia si terrà anche nel 2023 per la nuova elezione.
Dopo l’ultimo X-Men Vote ’22, la formazione degli X-Men era composta da: Ciclope, Jean Grey, Synch, Havok, Magik, l’Uomo Ghiaccio, Forge e, appunto, Firestar. X-Men: Hellfire Gala (2022) #1 è stato pubblicato in Italia da Panini Comics lo scorso novembre sulle pagine di X-Men #14.
Chi vi aspettate di vedere nella nuova formazione degli X-Men? Quale mutante è il vostro preferito? Che sorprese potrebbe regalarci la nuova eleXione? Ditecelo come sempre nei commenti, vi aspettiamo!
Fonte: ComicBook.com