È stato annunciato l’adattamento anime di The Vexations of a Shut-In Vampire Princess, accompagnato da un primo teaser trailer, la visual e dettagli sul cast
La light novel The Vexations of a Shut-In Vampire Princess (in originale Hikikomari Kyūketsuki no Monmon) avrà il suo adattamento anime. L’annuncio riguardante la serie scritta da Kotei Kobayashi e illustrata da Riichu, è arrivato direttamente dalla piattaforma Crunchyroll che oltre a dare l’annuncio ha rilasciato anche il primo teaser! Vediamolo insieme!
Oltre al trailer è stata resa nota anche la prima visual che vi mostriamo di seguito:
L’anime sarà diretto dal regista Tatsuma Minamikawa (Fire Force 2), mentre Keiichiro Ochi (My Teen Romantic Comedy SNAFU, Climax) si occuperà della series composition. L’animazione della serie animata sarà affidata a Tomoyuki Shitaya (Blue Period) che si occuperà di animare le illustrazioni originali create da Riichu. Le musiche saranno scritte dal compositore Go Shiina.
Il cast principale vede tra le doppiatrici annunciate che daranno voce alle protagoniste:
Tomori Kusunoki (Makima in Chainsaw Man) che interpreterà Terakomari Gandesblood;
Sayumi Suzushiro (Nijika Ijichi in BOCCHI THE ROCK ) sarà Villhaze;
Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON! ) sarà di Karen Helvetius.
L’anime di The Vexations of a Shut-In Vampire Princess dovrebbe uscire nell’arco del 2023, ma ancora non è stata rilasciata la data ufficiale.
Di cosa parla The Vexations of a Shut-In Vampire Princess?
Dopo tre anni nella sua vita da reclusa, la vampira Terakomari Gandesblood (Komari in breve), si sveglia e scopre di essere stata nominata Comandante dell’Esercito Imperiale Mulnita! Il problema è che la sua nuova unità è composta esclusivamente da bellicosi guerrieri che si ribellano ai loro superiori al minimo accenno di debolezza. Sebbene Komari provenga da una stirpe di vampiri tanto potenti quanto prestigiosi, il suo rifiuto di bere sangue l’ha resa l’immagine della mediocrità: magrolina, scoordinata e inetta con la magia. Con tutte le probabilità che le si parano davanti, l’aiuto della sua fedele (e un po’ innamorata) cameriera Vill sarà sufficiente per aiutare questa reclusa a trovare la strada del successo? O Komari rimpiangerà il giorno in cui ha lasciato la sicurezza della sua stanza?
La light novel Vexations of a Shut-In Vampire Princess (Hikikomari Kyūketsuki no Monmon) è pubblicata in Giappone da GA Bunko di SB Creative, mentre la Yen Press si occupa della distribuzione in lingua inglese e attualmente conta 9 volumi di cui il decimo in uscita in Giappone per il 14 gennaio (quarto volume in inglese invece in uscita il 18 aprile). I due autori, Kotei Kobayashi e Riichu, stanno collaborando anche a una versione manga pubblicata dalla Gangan Comics, una casa editrice di proprietà di Square Enix.
Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Crunchyroll.com