Noragami – Il manga vicino al termine?

Secondo Monthly Shonen Mahazine, il manga Noragami sta per raggiungere il suo climax e quindi potrebbe essere vicino alla conclusione

noragami-manga.jpg

Noragami, il manga scritto e disegnato da Adachitoka, potrebbe essere vicino alla conclusione. L’opera urban fantasy con protagonisti Yato, una divinità minore della Guerra, Hiyori e Yukine, ha raccolto molti consensi grazie a una storia forte ed emozionante, ma sembra che il capolinea sia prossimo.

Ad annunciarlo sui social, per la precisione su Twitter, è il profilo ufficiale di Monthly Shonen Mahazine, la rivista che pubblica da sempre il manga, e che già nel giugno dello scorso anno aveva annunciato l’inizio dello story arc finale.

Immagine-2023-01-06-190531.jpg

“Noragami” di Adachitoka raggiungerà il climax della sua storia nel prossimo numero (3/2023) di Monthly Shounen Magazine in uscita il 6 febbraio. Sarà anche sulla copertina della rivista. Il volume 26 uscirà il 16 febbraio 2023

Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, viene sottolineato che la trama finale raggiungerà il suo culmine nel numero in uscita il 6 febbraio prossimo, presupponendo che al termine del manga manchino veramente pochi capitoli.

Di cosa parla Noragami?

Hiyori Iki è una normale studentessa di scuola media, almeno fino a quando viene investita da un autobus mentre cerca di salvare la vita di un ragazzo incrociato per strada di nome Yato. Questo incidente la costringerà ad iniziare una vita abbastanza bizzarra. Dopo aver conosciuto Yato, il quale le rivela di essere un dio, scopre che, dal giorno del suo incidente, il suo corpo inizia ad addormentarsi di colpo, mentre la sua anima si stacca da esso, rendendola quindi un mezzo Spettro, in grado di interagire con il mondo degli dèi e dei morti. Incapace di risolvere da sola il problema, chiede aiuto a Yato, il quale promette di aiutarla in cambio di 5 yen. Yato, a sua volta, è alla ricerca di uno Shinki, uno Strumento Divino, ovvero l’anima di una persona morta in grado di uccidere gli Spettri malvagi una volta trasformato in arma, che ogni dio non può fare a meno di avere, e che troverà in un giovane ragazzo di nome Yukine. Partono così le vicende dei tre protagonisti, affiancati da tutti gli altri personaggi, dèi e Strumenti, nel corso della storia e intraprenderanno tante avventure.

Noragami opera fantasy di Adachitoka è pubblicato sulla rivista Monthly Shounen Magazine, edita da Kōdansha sin dal suo primo capitolo del 6 dicembre 2010. Attualmente conta 25 Tankōbon, con il 26esimo in uscita il prossimo febbraio in Giappone. In Italia il manga è edito da Panini Comics, divisione Planet Manga, che sino ad oggi ha pubblicato tutti e 25 i volumi usciti. È disponibile su Netflix anche un adattamento anime composto da 12 episodi.

Fonte: Twitter


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *