Sul sito web del nuovo film di Doraemon, sono stati annunciati due guest star che presteranno la propria voce: Ryōta Yamasato e Miki Fujimoto
Il sito web ufficiale di Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia (Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia in inglese), il 42esimo film della serie Doraemon, ha annunciato due guest star che daranno la propria voce a due personaggi del lungometraggio animato, si tratta di Ryōta Yamasato comico del duo giapponese Nankai Candies e l’attrice e performer Miki Fujimoto.
Yamasato interpreterà un fattorino di un grande magazzino futuristico (il cui personaggio potete ammirare nella prima immagine qua sotto) mentre Fujimoto sarà un’insegnante di una scuola paradisiaca (che potete vedere nella seconda immagine subito sotto).
Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia uscirà in Giappone il prossimo 3 marzo e sarà ambientato in un perfetto mondo utopico nel cielo, dove tutti vivono felici e paragonato ad altre città mitiche, come Atlantide o Ryūgū-jō. Doraemon e Nobita sono partiti per un’avventura alla ricerca dell’utopia con l’aiuto di un gadget nuovo di zecca realizzato per il film, lo Zeppelin Temporale dotato di una funzione di distorsione temporale.
Ryōta Yamasato e Miki Fujimoto vanno ad aggiungersi ai nuovi personaggi del cast già annunciati in precedenza e che includono:
- Ren Nagase nei panni di Sonya, il “robot gatto perfetto”;
- Marina Inoue nei panni di Marimba, un’avventuriera che cerca il segreto dell’utopica Paradipia
- Inori Minase nei panni di Hanna, una studentessa che frequenta una scuola paradapica e finisce per diventare una guida per Nobita e gli altri.
Takumi Dōyama (Genbanojō e alcuni episodi della serie animata di Doraemon) dirigerà il film su una sceneggiatura di Ryota Kosawa (Always: Sunset on Third Street, Great Pretender), alla prima esperienza per quanto riguarda un film del franchise. Gli attuali membri del cast dell’anime televisivo riprenderanno i loro ruoli per il film.
Il gruppo femminile NiziU eseguirà la sigla “Paradise“.
Doraemon: Nobita’s Little “Star Wars” 2021 il 41esimo lungometraggio uscito in Giappone nel marzo 2022 dopo un anno di ritardo a causa del COVID-19, si è classificato al primo posto nel suo weekend di apertura e ha venduto 350.000 biglietti per 440 milioni di yen (circa 3,81 milioni di dollari) nei primi tre giorni. Il film è un remake dell’omonimo film di Doraemon del 1985.
Ancora non si sa quando Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia arriverà in Italia. Continuate a seguirci per tutte le novità riguardanti il nuovo film di Doraemon!
Fonte: Anime News Network