Intervistato da CBR, Mark Waid ha rivelato di essere al lavoro su due nuovi progetti in arrivo nel 2023
Durante un’ intervista in esclusiva al sito CBR, lo sceneggiatore e veterano dei comics Mark Waid è stato interpellato riguardo l’ evento crossover DC Lazarus Planet (iniziato negli USA proprio in questi giorni) oltre ai nuovi progetti in arrivo durante il 2023.
Quando gli è stato domandato per quale di questi sia più entusiasta (“Lazarus Planet, Batman/Superman: I Migliori del mondo, Shazam! o altro.” Waid ha risposto “Mi diverto a scrivere I Migliori del mondo, ma sì, c’è dell’ altro. Per la precisione altri due progetti in arrivo. Di uno abbiamo già anticipato qualcosa, ma l’ altro sarà una sorpresa per tutti, ed è per quest’ ultimo che sono probabilmente più entusiasta”.
Nella stessa intervista ha poi rivelato che gli eventi di Lazarus Planet influenzeranno permanentemente la magia nell’ universo DC, oltre ad avere un importante influenza sulla serie di prossima uscita Shazam!, da lui scritta e disegnata da Dan Mora, in uscita a Giugno.
Tra i più abili narratori del fumetto supereroistico statunitense (ricordiamo ad esempio Kingdom Come e il suo ciclo di Flash degli anni ’90) Waid è tornato alla DC nel 2022 proprio con Batman/Superman: I Migliori del mondo, team-up fra le due bandiere della Major tutt’ora in corso di pubblicazione. Nello stesso anno ne ha realizzato lo spin-off Batman vs Robin, disegnato da Mahmud Asrar.
Fonte: CBR