Shueisha ha annunciato il debutto di Captain Tsubasa: Rising Sun The Final, ultimo arco narrativo dedicato alle gesta calcistiche di Tsubasa Ozora e dei suoi compagni. Ecco tutti i dettagli
Quante partite avremo visto di Holly e Benji in tutta la nostra vita? Difficile dirlo, visto che spesso i match sembravano davvero infiniti. Holly e Benji sono stati creati dalla fantasia di Yoichi Takahashi, il quale ha lanciato le avventure sportive di Holly/Tsubasa nell’ormai lontano 1981, dividendo le vicende di queste promesse del calcio in cinque serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun. In Italia, il manga è stato tradotto e pubblicato da Star Comics.
L’ultima serie di Captain Tsubasa, ovvero Rising Sun, racconta le gesta di Tsubasa Ozora e la generazione d’oro del calcio giapponese che puntano a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Madrid. Con il numero 15 della rivista Captain Tsubasa Magazine, è stato pubblicato l’ultimo capitolo. Dal prossimo numero prenderà il via Captain Tsubasa The Final descritto come arco narrativo finale di questa gloriosa epopea calcistica che ci tiene compagnia da più di quarant’anni. Il debutto avverrà ad aprile 2023.
Captain Tsubasa ha riscosso molto successo sia in Giappone, Paese in cui ha contribuito in modo decisivo a diffondere il calcio. Molti ritengono che sia stato uno dei fattori che hanno contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica che nel 1998 si è qualificata per la prima volta ai mondiali. Nel 2002 è riuscita persino a raggiungere gli ottavi di finale, un fatto storico per il Giappone. Inoltre molti calciatori famosi che guardavano la serie quando erano piccoli, hanno dichiarato che se sono diventati professionisti è anche merito dell’anime, che ha contribuito a far crescere in loro la passione per il calcio.
Tra questi, segnaliamo Hidetoshi Nakata, Alessandro Del Piero, Francesco Coco, Zinedine Zidane, Giuseppe Sculli, Manolo Gabbiadini, Mattia Perin, Juan Iturbe, Neymar, Innocent Emeghara e Yoshikatsu Kawaguchi.
Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork