L’attesa è finita! Finalmente lo scorso weekend Disney+ ha inserito in catalogo il primo episodio della seconda stagione di Tokyo Revengers.
L’adattamento animato dell’opera violenta e passionale di Ken Wakui torna dopo una lunga attesa con una nuova stagione. La storia del 27enne Takemichi Hanagaki, catapultato indietro nel tempo per poter salvare la vita del suo primo amore del liceo, ha letteralmente stregato il pubblico.
La prima stagione ha da subito raggiunto notevoli consensi al punto da spingere molti spettatori ad intraprendere il manga, concluso a tal proposito, lo scorso novembre.
La seconda parte dell’anime, prodotta sempre da Liden Films, porterà sullo schermo l’arco narrativo Christmas Showdown. Che a sentito dire dai lettori del manga, è uno dei più intensi di tutta l’opera.
Liden Films sarà capace di trasmettere agli spettatori le stesse intense emozioni? È ancora tutto da vedere, ma intanto lo scorso weekend è stato trasmesso il primo episodio.
Da Crunchyroll a Disney+, Tokyo Revengers si spacca in due
Il fatto che sia stato trasmesso su Disney+ ha sicuramente reso più facile la distribuzione del prodotto. Ricordiamo che la prima stagione era un’esclusiva di Crunchyroll, che nel contempo, ha lanciato anche il doppiaggio italiano della prima stagione.
Doppiaggio che non ci ha convinti a pieno e la conferma la ritroviamo anche nel primo episodio della seconda stagione. Difatti, tornare riascoltare il doppiaggio originale di Tokyo Revengers ha reso sicuramente l’esperienza più coinvolgente, forse perché ci eravamo affezionati ai primi doppiatori.
Non che il lavoro dello Studio Molok sia stato di dubbia qualità, ma in questi casi poi subentra anche un fattore di preferenza personale.
Sarebbe stato bello poter rivedere anche la prima stagione su Disney+ ma per adesso non ci sono notizie in merito e se vogliamo ricominciare un rewatch della serie ci tocca ritornare su Crunchyroll.
I 13 episodi di Christmas Showdown saranno trasmessi uno alla volta, a cadenza settimanale. La scelta di produrre solo tredici episodi, rispetto ai 21 della prima stagione, ha un po’ sorpreso la fanbase.
Ma gli autori hanno precisato che il motivo di tale decisione risiede proprio nel fatto che la prima stagione illustrava ciò che accadeva in ben 3 archi dell’opera. Ma il discorso per Christmas Showdown è differente, si tratta di un solo arco da raccontare e siamo sicuri che sarà fatto nel migliore dei modi.
Dove ci eravamo lasciati con Tokyo Revengers?
La prima stagione dell’anime si era conclusa lasciando sulle spine tutti gli spettatori, con una scena in cui la vita di Takemichi sembrava veramente appesa ad un filo.
La buona notizia è che il nostro protagonista è riuscito a scappare dalle grinfie di Kisaki Tetta, grazie all’aiuto inaspettato di un personaggio già noto ma che non credevamo sarebbe riapparso così velocemente. Il personaggio di cui parliamo è Kazutora Hanemiya.
Kazutora era subentrato nella prima stagione con un trascorso toccante e profondo. Passato dall’essere uno dei fondatori della Tokyo Manji Gang, a temibile avversario caposquadrone dei Valhalla.
Gli eventi che hanno coinvolto Kazutora hanno lasciato immaginare un’inversione etica del personaggio. Il ritornare sui suoi passi ha dato il giusto input per ricominciare la corsa contro il tempo del nostro protagonista.
Nel presente in cui ci siamo lasciati, Takemichi ha avuto salva la vita a differenza di Chifuyu Matsuno divenuto la sua spalla di supporto all’interno della scalata al potere della Toman.
A livello di contenuti, il primo episodio della seconda stagione ha dato le risposte a molti dubbi di trama. Una svolta interessante, è stata scoprire che in quel presente, il mandante dell’omicidio di Hina era proprio Takemichi.
L’obiettivo resta sempre distruggere Kisaki Tetta
Kisaki, è un antagonista perfetto! Subdolo, spietato ma estremamente intelligente. Grazie alla sua astuzia riesce a manipolare tutti i membri della toman, compreso il povero Takemichi.
Il giovane Hanagaki però riesce ad entrare in contatto con Naoto, poliziotto e fratello di Hinata, grazie alla quale riesce a tornare nuovamente indietro nel tempo.
Negli ultimi frame dell’episodio, Takemichi si ritrova nel passato mentre gioca una partita di bowling assieme ad Hina. La dolcezza di Hina riaccende nel giovane la voglia di cambiare il futuro e mentre si accinge a compiere il quarto strike di fila rivolge il suo sguardo ad un ragazzo che proprio come lui aveva appena fatto strike.
Qualcosa ci dice che il secondo episodio, in uscita domani, svelerà sicuramente ulteriori dettagli su questo nuovo e intrigante personaggio.