Un video diffuso sui social conferma che la serie su Chucky, la bambola assassina, sarà rinnovata per una terza stagione, la più spaventosa di sempre.
È ufficiale: la serie sulla bambola più inquietante e malefica di tutti i tempi, Chucky, tornerà per una terza stagione. Ad annunciarlo, Syfy e USA Network che, approfittando dei TCA invernali, hanno confermato il rinnovo della serie, in arrivo in autunno negli Stati Uniti.
La bambola assassina, ispirata alla serie di film Child’s Play di Don Mancini, ha annunciato il suo ritorno anche sui social, con un’angosciante promessa: “Torno SEMPRE!”. Ed è quello che Chucky fa sin dal 1988, anno di uscita del film che ha dato vita a un franchise del valore di oltre 250 milioni di dollari.
La serie è il sequel di Il culto di Chucky del 2017, settimo film della saga ed è ambientata in una tranquilla cottadina degli Stati Uniti. Cittadina che, casualmente, ha dato i natali a Charles Lee Ray, il serial killer che ha trasferito parte della sua anima nel bambolotto per continuare a uccidere indisturbato.
i’m baaaaack 😈 now u dipshits can get tf out of my mentions #ChuckySeason3 pic.twitter.com/IhTtPB2BjN
— Chucky (@ChuckyIsReal) January 15, 2023
In quella che ormai sembra essere una moda delle serie TV, la serie non si limita a far paura ma crecar di far passare messaggi su temi quali bullismo, adolescenza, accettazione di sé. Il risultato, evidentemente, è buono, dato l’ottimo riscontro sia da parte del pubblico che della critica sulle prime due stagioni.
In Italia, la prima stagione è stata trasmetta da Italia 1, mentre la seconda è ancora inedita – è andata in onda negli Stati Uniti poco fa, dal 5 ottobre al 23 novembre 2022.
Time to celebrate! 🎉🎊🥳 #Chucky has been renewed for a third season! 💃🏻 #ChuckySeason3 #chuckytvseries pic.twitter.com/IsEDp8Lez6
— Jennifer Tilly (@JenniferTilly) January 15, 2023
Per la terza, sarà riconfermata buona parte del cast: ritroveremo Brad Dourif come voce di Chucky, ma anche Zackary Arthur, Björgvin Arnarson, Alyvia Alyn Lind e Jennifer Tilly.
Ecco il ringraziamento di Mancini per il successo ottenuto:
Il cast e la troupe di Chucky vorrebbero ringraziare i fan e i critici per la splendida accoglienza riservata alla seconda stagione, che siamo felici di annunciare che proseguirà con una terza stagione. Questa notizia ha reso molto felice Chucky. Grazie Damballa per questo, altrimenti Chucky sarebbe stato veramente ingestibile. E grazie mille anche a SYFY, USA e UCP per averci aiutati a mantenere Chucky impegnato. Ci vediamo nel 2023 per quella che Chucky promette sarà la stagione più spaventosa di sempre.
Sarà la volta buona? Qualcuno riuscirà a distruggere Chucky definitivamente?
Ancora qualche mese e avrete la vostra risposta.