Finalmente sappiamo quando sarà resa disponibile la tanto attesa terza parte della stagione finale de L’attacco dei giganti grazie a un video promozionale che svela la data di uscita
NHK ha annunciato che Attack on Titan The Final Season Kanketsu-hen (Attack on Titan The Final Season Part 3) andrà in onda in due tranche. La prima debutterà a partire dal 3 marzo alle 24:25 (effettivamente il 4 marzo alle 00:25 ora giapponese), e la seconda sempre nel 2023 ma ancora non è stata rivelata una data certa.
NHK non ha confermato la durata di ciascuna parte, ma elenca la messa in onda del 3 marzo come “special broadcast”, il che suggerisce che ogni parte potrebbe essere uno special anime piuttosto che episodi canonici. Ecco il video promozionale:
La stagione finale de L’attacco dei giganti ha debuttato, sia in Giappone sia in Italia, l’8 dicembre 2020. Per chi se li fosse persi gli episodi sono tutti disponibili su Amazon Prime Video e VVVVID. Funimation e Crunchyroll hanno entrambi trasmesso in streaming l’anime sottotitolato. Dal 9 gennaio 2022 Crunchyroll ha trasmesso in simulcast con il Giappone la seconda parte della stagione finale in Europa. Sul finire della prima parte di quest'”ultima” stagione finale, avevamo lasciato Eren in procinto di combattere nuovamente contro l’ex amico e compagno di esercito Reiner, con due schieramenti sul fronte di guerra: da una parte gli Eldiani, dall’altra i Marleyani.
L’anime ha poi ripreso dall’episodio 76, intitolato Condanna. Quest’ultimo è stato preceduto da un OAD che ha ripercorso gli eventi precedenti dal punto di vista di Levi, Mikasa ed Annie.
L’attacco dei giganti è un fenomeno di massa, un franchise che ha goduto di un’ottima espansione e di consenso sempre crescente grazie a una narrazione ben ritmata, colpi di scena a non finire e a quella nota di superiorità donata dagli intrighi socio-politici ben congegnata da Isayama.
Il volume numero 34 ha scritto la parola fine su questa lunga ed entusiasmante avventura. L’attacco dei giganti è, senza timore di smentita, una delle opere più importanti e influenti degli ultimi anni. Dopo 12 anni in Giappone e 9 in Italia, l’opera che ha condotto Hajime Isayama al successo è giunta alla conclusione ad aprile dello scorso anno con la pubblicazione del capitolo 139 su Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha, con il titolo Final Chapter: Toward the tree on that hill (Verso l’albero su quella collina).
Se volete saperne di più sul finale di AOT, qui abbiamo parlato (con spoiler) del capitolo conclusivo dell’opera.
Chi vincerà lo scontro finale? Chi deciderà le sorti dell’umanità? Verranno date risposte a tutte le domande sorte nelle passate stagioni?
Fonte: animenewnetwork