Il prossimo giugno, negli Stati Uniti, ripartirà la serie regolare sulla Pantera Nera, con T’Challa di nuovo protagonista. Eve L. Ewing e Chris Allen comporranno il team creativo.
L’attuale gestione della serie regolare “Black Panther“ ad opera di John Ridley terminerà a marzo, negli Stati Uniti, con il numero #15. Non si dovrà aspettare molto, però, per un nuovo rilancio.
Marvel Comics ha annunciato, infatti, che Black Panther ripartirà a giugno con il nuovo team creativo formato da Eve L. Ewing (Monica Rambeau: Photon) ai testi e Chris Allen (della classe Stormbreaker 2023) ai disegni. T’Challa sarà il protagonista assoluto fin da Black Panther #1.
Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama o sulla direzione che la nuova serie prenderà. Queste, però, le parole della nuova sceneggiatrice:
«Prima di tutto, sono stata travolta dall’opportunità di poter scrivere un personaggio di punta della casa editrice. La vedo come una grande responsabilità. Black Panther è un personaggio dall’enorme retaggio per tutti i fan Marvel ma ancora di più è diventata una delle icone pop più importanti della gente nera in ogni angolo del mondo. E, a mio parere, il titolo è indissolubilmente legato al mio amico e mentore Ta-Nehisi Coates, che rappresenta molto di ciò che mi permette di essere nel mondo dei comics. Ci sono autori di incredibile talento al momento e sono davvero sbalordita dal fatto che il team editoriale mi abbia chiesto di occuparmene. Mi fa sentire in pieno un’autrice di fumetti, molto onorata e davvero riconoscente. È un grande compito e lo sto affrontando con la massima serietà.»
Quando ho avuto la mia prima conversazione con Wil Moss, l’editor di Balck Panther, e ho scoperto che la run di John Ridley stava per concludersi, ho riso. Senza fare spoiler, ma lo status quo è davvero lontano dall’essere solo un po’ alterato. Ma la cosa che ho sempre pensato e che rende divertente scrivere questi personaggi è che non puoi semplicemente annullare o ignorare ciò che hanno scritto prima di te, né continuare le loro storie come se niente fosse – consiste nel prendere le redini da dove loro hanno condotto la storia e accettare la sfida di portarla verso la tua. Posso dire che sono presa dall’entusiasmo circa le strade che prenderemo da dove lui lascerà.»
Questa la key-art per la nuova serie di Black Panther, realizzata da Rahzzah:
Cosa vi aspettate da questa nuova serie su Black Panther? Siete fan del personaggio? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics