Marvel Comics sta per rilanciare la testata per eccellenza: “The Avengers” ripartirà a maggio con il nuovo team creativo composto da Jed MacKay e C.F. Villa. Ecco i primi dettagli.
Il prossimo maggio, negli Stati Uniti, ripartirà da un nuovo numero #1 la testata dei Vendicatori. Con i testi di Jed MacKay e i disegni di C.F. Villa, “The Avengers“ entrerà in una era giusto in tempo per i sessant’anni del supergruppo. Stuart Immonen realizzerà le cover.
Il nuovo team creativo subentra a Jason Aaron che sta concludendo la propria run con il megaevento “Avengers Assemble”. Il roster dei Vendicatori presenterà: Captain Marvel, leader degli Avengers, Iron Man, Thor, Captain America (Sam Wilson), Black Panther, Visione e Scarlet Witch. Un primo assaggio della nuova gestione vendicativa si potrà avere sulle pagine dello speciale one-shot Timeless in uscita a fine gennaio.
Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Marvel Comics:
“La Stella. L’Icona. La Strega. Il Costrutto. Il Dio. L’Ingegnere. Il Re. Il mondo è sempre a rischio, ed un nuovo team di Avengers si mette in moto per combattere qualsiasi pericolo osi minacciare il pianeta. Ma quando Terminus attacca, una nuova e pericolosa minaccia riecheggia: una che gli Avengers conoscono molto bene, una che si presenta nel peggiore dei modi – come un amico.”
Questa la cover di The Avengers #1 di Stuart Immonen:
Lo sceneggiatore Jed MacKay ha così parlato:
«Sono davvero entusiasta di dare inizio a questo nuovo capitolo degli Avengers con il mio compagna di squadra su Black Cat, C.F. Villa! Sono cresciuto con gli Avengers, da bambino con gli intrecci degli anni ’60 e ’70, e avere l’opportunità di tracciare la rotta per gli Eroi più Potenti della Terra è adrenalinico, specialmente dopo tutte le strane cose a cui ho lavorato negli ultimi due anni. Questa è roba grossa per gli Avengers – niente in questa storia sembrerà di poco conto o incoerente, e la nostra formazione rispecchia questo pensiero. I pezzi grossi e le icone degli Avengers salgono alla ribalta – Gli Eventi della Tribolazione stanno arrivando, e solo gli Avengers possono affrontarli.»
Cosa pensate di questo rilancio? Vi piace la nuova formazione degli Avengers? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics