Dawn of DC – L’evento estivo è legato al misterioso Knight Terrors?

DC Comics ha rilasciato un promo art legato al rilancio del suo universo a fumetti, denominato Dawn of DC. Cerchiamo di scoprire cos’ha in serbo per noi!

dawn of dc

Il rilancio a fumetti dell’universo DC è imminente, e ha cominciato a muovere i primi passi diverso tempo fa, attraverso il restyling di alcuni costumi di personaggi noti. Questo nuovo ciclo, chiamato Dawn of DC, vorrebbe evidenziare una nuova era piena di novità e per l’occasione DC Comics ha rilasciato un banner il cui titolo Forging The Future One Hero At A Time (Forgiando il futuro un eroe alla volta) non lascia spazio a troppi interrogativi. Oppure sì?

Guardando meglio il banner, infatti, possiamo vedere comparire altre due lettere vicino la parola Knight, ovvero TE.

Ciò potrebbe indicare che una parte del nuovo ciclo sia legato a Knight Terrors, un evento catastrofico che dovrebbe essere incentrato su Brainiac e che vedrà luce a fine anno. Di cosa parlerà esattamente? Beh, è presto per dirlo, ma visto l’uso della parola Knight, sembra essere indubbio che coinvolgerà uno degli eroi di punta della casa editrice, ovvero Batman.

Che possa essere legato in qualche modo a Dark Nights: Death Metal, ciclo che ha introdotto tutta una serie di orribili varianti di Batman dal Multiverso Oscuro (tra cui il Batman che Ride)? Che sia in atto una nuova invasione? Oppure il titolo potrebbe coinvolgere altri eroi del Pantheon DC? Pure Morfeo, il malinconico signore dei sogni, potrebbe rientrare in qualche modo nella nuova iniziativa editoriale, avendo in passato già interagito col Cavaliere oscuro.

Certo, questo ciclo potrebbe anche riguardare Lanterna Verde, dato che lo scrittore Jeff Lemire accennò in un’intervista di star lavorando ad un progetto riguardante una saga dalle forti tinte orrorifiche che avrebbe visto protagonista proprio il nostro amato Lanternino.

Al momento si tratta di illazioni, e potremo saperlo solo ad uscita avvenuta, sebbene DC Comics abbia rilasciato questo comunicato a proposito dell’evento:

«DC Comics si sta imbarcando in un progetto narrativo della durata di un anno: Dawn of DC. Dopo gli eventi di Dark Crisis on Infinite Earths e DC Universe: Lazarus Planet, i supereroi del pianeta stanno emergendo dalle battaglie più grandi e devastanti della loro vita, rinvigoriti nella loro lotta contro il male. Con nuove epiche trame, oltre 20 nuovi entusiasmanti titoli, un superlativo team creativo e cattivi che spingeranno gli eroi oltre i loro limiti in audaci avventure, questa iniziativa narrativa multi-evento prende il via con l’uscita a gennaio su Action Comics n. 1051. Per tutto l’anno, DC celebrerà i personaggi classici abbracciando anche la prossima generazione di nuovi eroi, poiché avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile per combattere contro l’oscurità. Dawn of DC punterà i riflettori su una serie di supereroi e supercriminali adorati dai fan che non sono stati al centro dell’attenzione per troppo tempo».

Allo stesso modo, anche l’editor e Chief Creative Officer Jim Lee ha detto la sua:

«Dopo gli eventi quasi finali del Multiverso in Dark Crisis on Infinite Earths e DC Universe: Lazarus Planet, l’Universo DC si dirigerà verso la luce. Con nuove serie e archi narrativi di alcuni dei migliori artisti del fumetto, Dawn of DC è una delle nostre iniziative più ambiziose di sempre ed è un’opportunità per noi di raccontare storie più grandi e audaci attraverso la nostra linea».

Voi piuttosto, cosa ne pensate? Che aspettative avete? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *