Il libro con la timeline ufficiale del Marvel Cinematic Universe è in uscita a settembre, con la supervisione di Kevin Feige. Ecco tutti i dettagli!
Il Marvel Cinematic Universe d è stato capace di sbancare i botteghini di tutto il mondo, portando sul grande schermo tutti quegli eroi e quelle saghe che ci hanno fatto sognare sulle pagine disegnate.
Gestire un franchise così grande e complesso, in cui ogni film è solo un tassello di una narrazione più grande, non è mai stato facile, tanto da creare spesso un po’ di confusione negli spettatori a proposito del corretto svolgersi degli eventi.
Beh, da oggi non dovrebbe essere un problema, in quanto il gruppo editoriale statunitense Penguin Random House ha pubblicato il libro intitolato Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline. Il libro si avvale della supervisione dello stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e viene descritto come la guida definitiva, approvato dai filmmaker, alla lore, alle linee temporali e ai personaggi del Marvel Cinematic Universe.
La sua uscita è prevista il prossimo 5 settembre 2023, ed è composto da ben 320 pagine. Di seguito la sinossi del volume presente sul sito:
Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è vasto, incredibilmente vario e riccamente complesso. Mondi diversi, linee temporali diverse, innumerevoli personaggi. Questa è la guida a quell’universo. Creato in stretta collaborazione con i Marvel Studios, risponderà alle domande più grandi: cosa è successo, quando, dove e perché.
Segui l’intera storia dell’MCU da prima del Big Bang fino al Blip e oltre. Lungo il percorso, scopri di più sull’evoluzione delle armature Iron Man, la caccia alle Gemme dell’Infinito e la formazione del Multiverso. Vuoi sapere quante volte gli alieni hanno invaso la Terra, o la storia completa dello studio di Cap? Sei nel posto giusto!
Un prezioso ricordo per qualsiasi appassionato di film, pieno di infografiche esclusive, illuminanti linee temporali, e scatti cinematografici sorprendenti, questo libro avrà un posto d’onore su qualsiasi scaffale dei fan MCU.
Autori del libro i giornalisti cinematografici Anthony Breznican e Rebecca Theodore-Vachon, coadiuvati dalla scrittrice Amy Ratcliff (che ha all’attivo diversi libri su Star Wars).
La pubblicazione di questo volume farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati, benché non sia abbiano ancora notizie di un’eventuale pubblicazione in Italia.
In ogni caso vi incuriosisce? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Penguin Random House.com