The Flash – James Gunn conferma che il film resetterà il DCU

Durante gli annunci dei nuovi progetti dei DC Studios, James Gunn ha confermato che The Flash farà tabula rasa del vecchio DCU e porrà le basi per il futuro

the-flash-conferma-james-gunn-sara-film-resettera-dc-universe-v3-632381.jpg

Era da molto tempo che i DC-fans non avevano tanto hype per l’universo cinematografico DC! Tanti (la redazione di MegaNerd compresa) attendevano i primi annunci di James Gunn e Peter Safran, i due uomini incaricati da Warner Bros. Discovery di rilanciare i DC Studios… e finalmente ci siamo!

Diversi, interessanti (e alcuni inaspettati) progetti sono stati ufficializzati dal co-presidente (Gunn) e co-CEO (Safran), confermando anche gli ultimi film del precedente corso che andremo a vedere nel corso del 2023 e che caleranno il sipario sul vecchio DCEU per far spazio al nuovo DCU. Tra questi The Flash, il controverso e maledetto film di Andy Muschietti con Ezra Miller, (Flash) Michael Keaton e Ben Affleck (due versioni diverse di Batman), e Sasha Calle (Supergirl), che secondo Gunn sarà un vero e proprio spartiacque tra le due gestioni. Il film sul velocista scarlatto farà da vero e proprio reset all’Universo cinematografico DC, ponendo le basi per i futuri film, serie TV e show animati.

Ecco le dichiarazioni di Gunn:

Siamo stati fortunati con i prossimi 4 film; c’è Shazam che ci porta subito a Flash, che farà un reset completo di tutto. Poi tocca a Blue Beetle, che sarà completamente disconnesso da tutto ciò che è uscito e che può far parte del nostro DCU. A sua volta, il film si connetterà ad Aquaman [Aquaman and the Lost Kingdom con Jason Momoa], che sarà collegato a Superman: Legacy, il nostro primo grande progetto. Possiamo promettere che tutto ciò che uscirà dal nostro primo progetto in poi sarà canonico e connesso. Utilizzeremo alcuni attori del passato ma non altri, ma tutto da quel momento sarà canonico.

Il regista di The Suicide Squad ha anche aggiunto che per lui The Flash è uno dei cine-comics più ambiziosi, e ha lasciato intendere che c’è uno spiraglio per la permanenza di Miller nel DCU dopo questo film:

Dirò questo: The Flash è probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai fatti. Ezra è completamente impegnato nel percorso di recupero. E noi lo sosteniamo completamente in questo viaggio ora come ora. Quando sarà il momento giusto e quando si sentirà pronto per parlarne, cercheremo di capire tutti insieme quale sarà il percorso da intraprendere. Ma adesso Ezra è del tutto focalizzato sul recupero. E nelle conversazioni che abbiamo avuto nei mesi scorsi, ci pare che stia facendo dei progressi enormi.

The Flash è sicuramente uno dei film più attesi, nonostante sia probabile che molti personaggi nuovi e vecchi (oltre a graditi ritorni come quello di Keaton nei panni di Batman) saranno presenti solo nel film di Muschietti. Non è stato un film di facile realizzazione, con continue posticipazioni, prima a causa del Covid-19 che ne ha ritardato la produzione, dopo con i problemi comportamentali e personali di Ezra Miller che ne hanno anche messo in serio pericolo la distribuzione con il rischio che la pellicola facesse la stessa fine della Batgirl di HBO Max, ma sembra che finalmente ci siamo e (se tutto va bene) il 23 giugno 2023 negli USA (il 16 giugno in Italia) dovrebbe uscire nelle sale.

The Flash è diretto da Andy Muschietti e vede tra gli interpreti Ezra Miller, Ben Affleck, Michael Keaton, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Antje Traue, Saoirse-Monica Jackson, Temuera Morrison.

Ecco la sinossi del film:

Il supereroe Flash, il cui vero nome è Barry Allen, viaggia nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora. Ma Barry provoca inconsapevolmente cambiamenti che si traducono nella creazione di un multiverso.

Per chi si fosse perso gli annunci di Gunn e Safran riguardanti il primo capitolo del nuovo DCU (ribattezzato Gods and Monsters) vi invitiamo a recuperare l’articolo MegaNerd a questo link.

Fonte: DC.comVariety.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *