La serie a fumetti The Last Ronin – Lost Years ha introdotto una nuova generazione del celebre quartetto mutante
In The Last Ronin – Lost Years, serie a fumetti sequel della precedente The Last Ronin (che ha visto i creatori originali Kevin Eastman e Peter Laird tornare a lavorare insieme dopo diversi anni), abbiamo visto il debutto della nuova formazione di giovani guerrieri mutanti che ha raccolto l’ eredità degli amatissimi Leonardo e compagni.
Se non volete spoiler, non proseguite oltre
Durante gli eventi a cui abbiamo assistito in TMNT – The Last Ronin Michelangelo, ultimo sopravvisuto della squadra originale, è riuscito a sconfiggere Oroku Hiroto, nipote di Shredder e padrone della New York del 2040, perdendo comunque la vita alla fine dello scontro. È quindi toccato ad April O’Neil e alla figlia Casey-Marie addestrare un nuovo gruppo di piccole tartarughe proprio come Splinter Fece ai suoi tempi. Odyn, Yi, Moja e Uno (questi i loro nomi) hanno fatto la loro comparsa nel primo numero della serie, pubblicato lo scorso 25 Gennaio, e potete ammirarli di seguito in una tavola dell’albo (da bambini) e in un immagine promozionale (già più cresciuti).
Realizzate da Ben Bishop, già alle matite di The Last Ronin, mostrano un aspetto generale molto più animalesco dei predecessori, mentre sebbene non possiedano ancora un arma o un colore distintivi, ciascuno di loro è ben distinguibile dalla carnagione e dalla corporatura.
“Dirò solo che ogni caratteristica delle nuove tartarughe è stata accuratamente discussa, dibattuta e approvata da tutti i collaboratori coinvolti” si è espresso Tom Waltz, co-sceneggiatore assieme a Eastman “Devo ammetterlo, all’inizio è stato terrificante dover creare dei nuovi protagonisti. Ma ora so che sono qualcosa di speciale…e che i tempi sono maturi per questo. Questi piccoli sono nati dalle mie dita…molto prima che Ben realizzasse i primi design. Sono molto speciali per noi, e sono certo lo diventeranno anche per i nuovi e vecchi fan quando si mostreranno al mondo.”
Voi che ne pensate di queste nuove Turtles? Raccontateci le vostre impressioni, come sempre, nei commenti.
Fonte: IGN