È ufficiale: Bad Boys 4 si farà. A dare l’annuncio Will Smith in un video su Instagram col collega Martin Lawrence.
Di Bad Boys 4 si sente parlare da un po’, e lo scorso dicembre Jerry Bruckheimer – già produttore dei 3 capitoli precedenti – aveva confermato che il film si sarebbe fatto. La dichiarazione mirava in qualche modo a spegnere le polemiche post-schiaffo agli Oscar – per i più distratti, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock – che, a detta del produttore, non avrebbero avuto impatto sul film e sul cast.
E adesso la conferma ufficiale arriva direttamente dagli interpreti: in un video condiviso da Smith sul suo profilo Instagram – lo trovate sotto – lo vediamo raggiungere Martin Lawrence per dare l’annuncio: Bad Boys 4 is official!
La regia sarà affidata di nuovo ad Adil El Arbi e Bilall Fallah, già dietro la macchina da presa per il capitolo precedente, e alla sceneggiatura ci sarà il ritorno di Chris Bremner. Sony Pictures ha confermato che al momento non ci sono né titolo né data di uscita, dal momento che il film è ancora in fase di pre-produzione.
L’ultimo film della serie, Bad Boys for Life – sul cui nome gli attori scherzano nel video – è arrivato nelle sale a gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, ed è riuscito a ottenere un discreto successo: parliamo di 426 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di circa 90.
Non stupisce quindi la scelta di andare avanti, nonostante qualche lecita perplessità: il primo Bad Boys è del 1995, e dopo quasi trent’anni non ci si può aspettare dagli attori la stessa energia di un tempo – tradotto: ce la faranno a correre e saltare senza farsi venire un coccolone?
Ma Bruckheimer non è nuovo a lavori di archeologia cinematografica: ha già riportato al cinema Top Gun dopo oltre trent’anni, con quel Top Gun: Maverick che è stato un successo sia di botteghino che di critica e ora, non contento, prova a riportare al cinema anche l’indimenticato Axel Foley di Beverly Hills Cop per un quarto capitolo.
Quindi non resta che una domanda: Bad boys, bad boys, whatcha gonna do when they come for you?