L’11 febbraio debutterà il nuovo arco narrativo della sesta stagione di My Hero Academia. Ecco tutti i dettagli
Toho Animation ha rilasciato un nuovo trailer per presentare il nuovo arco narrativo della sesta stagione di My Hero Academia. Il nuov cour si intitolerà Black Hero Arc e sarà disponibile a partire dall’11 febbraio 2023.
Come di consueto, ha fatto la sua comparsa sui canali ufficiali del progetto anche una nuova visual:
My Hero Academia 6 ha finora adattato l’arco narrativo Paranormal Liberation War (La Guerra di Liberazione del Sovrannaturale), sviluppato nei capitoli dal 253 al 306 del manga di Kōhei Horikoshi. Questo nuovo cour dell’anime vede alla regia sempre Masahiro Mukai, con Hitomi Odashima e Yoshiko Umakoshi che si occupano del design dei personaggi. La serie è prodotta dallo studio d’animazione Bones. L’anime ha avuto un panel durante il Jump Festa 23, ma in quell’occasione non era stato rivelato nulla di nuovo.
Di cosa parla My Hero Academia?
Il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, grazie alla mutazione genetica del quinto dito del piede. I superpoteri prendono il nome di “quirk” e possono manifestarsi la prima volta all’età di quattro anni. Ed è così che prende piede una cerchia di eroi in cui molti aspirano ad entrare, compreso il protagonista, Izuku Midorya. Tuttavia Izuku è nato senza “quirk”, motivo che lo rende mira prediletta dei suoi coetanei che lo soprannominano Deku (sfigato). Izuku non è comunque un ragazzo che si arrende facilmente e la sua tenacia verrà ricompensata dall’incontro con l’eroe più potente mai esistito, All Might.
Il manga My Hero Academia è pubblicato in Italia da Star Comics.
Le sei stagioni dell’anime sono tutte disponibili su Crunchyroll. My Hero Academia ha anche visto l’uscita di tre film spin-off: Two Heroes , Heroes Rising e World Heroes’ Mission e recentemente è stato un adattamento live-action per Netflix, di cui al momento si sa ancora poco.
Cosa ne pensate di questo nuobo video promozionale di My Hero Academia? Parliamone insieme nei commenti!