Nella nuova miniserie Adventures of Superman: Jon Kent, il figlio di Lois e Clark dovrà viaggiare attraverso il Multiverso… e finirà anche nel mondo di Injustice, il popolare videogame che ha dato vita a una fantastica serie a fumetti scritta da Tom Taylor
Lanciato nel 2013 e realizzato dai Netherealm studios (gli stessi ideatori di Mortal Kombat) il videogioco Injustice: Gods Among Us si è fatto fin da subito apprezzare per una campagna single player molto interessante rispetto alla maggior parte degli esponenti del genere picchiaduro.
La trama si svolge una realtà alternativa dove Superman, sconvolto dalla morte della moglie Lois Lane (e del figlio che portava in grembo) ad opera del Joker, si trasforma in un austero e spietato dittatore imponendo la giustizia con la forza sul mondo intero, aiutato in questo da diversi eroi che hanno scelto di unirsi alla sua causa, tra cui Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde.
Ad opporsi ad essi vi è unicamente uno sparuto gruppo di super esseri e criminali comandato da Batman a cui in seguito si unisce anche la JLA della terra originale.
Oltre ad un sequel uscito nel 2017, questa ambientazione ha generato anche una serie a fumetti di 153 numeri, uscita tra il 2013 e il 2016, scritta da Tom Taylor e Brian Buccellato.
Proprio Taylor sarà ai testi, dal prossimo Marzo, della miniserie Adventures of Superman: Jon Kent, nella quale l’universo della Terra Unita farà il suo ritorno editoriale.
Annunciata in precedenza all’ultimo New York Comicon, la serie vedrà il giovane figlio di Kal-El, reduce degli eventi di Superman: Son of Kal-El and Lazarus Planet affrontare l’alter ego malvagio del padre Ultraman (leader del Sindacato del Crimine) intenzionato a uccidere tutte le versioni alternative dell’Uomo d’acciaio presenti nel multiverso.
“Quello che nessuno sa è in quali luoghi finirà Jon all’interno del multiverso.” Ha commentato Taylor “Uno di questi—è sarà una parte importante—è il mondo di Injustice.”
“È un Elseworld molto interessante, e qui Jon Kent rappresenta un faro di speranza. È un personaggio innocente che vuole il meglio per il mondo, e gettarlo in un realtà dove suo padre è un dittatore ci da parecchi spunti su cui lavorare. La storia si porrà a cavallo di Injustice: Anno 5. È un momento davvero entusiasmante e uno dei miei preferiti su cui scrivere, per i personaggi presenti e per ciò che questo potrà rappresentare per Jon.”
L’autore ha infine posto l’accento su due momenti in particolare, ovvero quando Jon incontrerà il padre (“non riesco davvero a descriverlo”) e l’amico Damian Wayne (“ci mostrerà una dinamica interessante ed angosciante”) provenienti da questa terra dispotica.
Adventures of Superman: Jon Kent sarà rilasciata a partire dal prossimo 7 Marzo, con la sceneggiatura di Tom Taylor e i disegni di Clayton Henry.
Fonte: DC Comics