David Pepose e Caio Majado sono il team creativo dell’annual che esplorerà l’impatto di Hulk sull’Universo Marvel grazie a The Viridian Project, documentario formato da alcuni filmati sul Gigante di Giada
Il 2022 è stato l’anno in cui il nostro beneamato Hulk ha spento 60 verdi candeline, ma nonostante ciò la testata del Gigante di Giada non vive un ottimo momento. Dopo l’abbandono di Donny Cates, la serie è andata avanti grazie a Ryan Ottley che si è ritrovato nelle vesti anche di sceneggiatore oltre che di disegnatore per portare a termine le trame imbastite con lo scrittore di Thor e Crossover, ciclo arrivato agli sgoccioli. Per cercare di ridare nuova linfa allo smeraldino eroe, Marvel ha chiamato alle armi lo scrittore David Pepose (Savage Avengers) e l’artista Caio Majado (Edge of Spider-Verse), team creativo che vedremo in Hulk Annual #1, in uscita negli USA a maggio 2023 (di seguito la copertina del numero giant-size disegnata da Gary Frank).
La storia che si intitolerà The Viridian Project, presenterà le origini di Hulk in maniera molto particolare, ovvero attraverso dei filmati recuperati da una troupe cinematografica che cercherà di capire come è nato il Golia Verde e di farne un documentario. Hulk Annual # 1 è stato annunciato come un “racconto terrificante” che promette di tenere i lettori con il fiato sospeso, e che approfondisce l’effetto di Hulk sul mondo che lo circonda.
Come bonus aggiuntivo l’albo conterrà anche un’anteprima esclusiva della prossima era dei fumetti di Hulk, con il nuovo team creativo (al momento ancora top secret) che si occuperà della serie in corso di Hulk. Maggiori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane.
Ecco la sinossi dell’albo:
Una troupe di documentaristi è alla ricerca di un mostro al centro di una fuga di radiazioni gamma, ma ottiene molto più di quanto si aspettasse quando si trova nel bel mezzo di una rissa tra due inarrestabili giganti, mentre Hulk combatte contro uno scatenato Giganto!
Queste le parole di David Pepose:
Quando il mio editore Wil Moss mi ha contattato per la prima volta per scrivere questo HULK ANNUAL, mi ci è voluto un attimo per capire l’enormità di tutto. Hulk è un personaggio così imponente, grande, una figura incredibile che è in parti uguali uomo, mostro e forza inarrestabile della natura. Ed è quella sensazione di essere sovraumano che stiamo cercando di esplorare in “The Viridian Project”, la nostra storia di filmati trovati su una squadra di cineasti che gira un documentario sull’eredità di Bruce Banner… e sugli orrori che scoprono quando lo trovano davvero. È stato incredibilmente eccitante immergersi nelle avventure di Hulk attraverso la lente di una telecamera, e non vedo l’ora che i lettori lo vedano.
Hulk Annual#1 – The Viridian Project è in uscita a maggio 2023 negli USA e non c’è ancora una data d’uscita italiana, anche se sicuramente sarà Panini Comics a pubblicarlo quanto prima.
E voi cosa ne pensate dell’ Hulk Annual #1 di David Pepose e Caio Majado? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Marvel.com