La Disney annuncia: sono in produzione Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2. “Presto nuovi dettagli” dice il CEO Bob Iger.
Grandi notizie in casa Disney: The Walt Disney Company ha infatti annunciato ufficialmente i sequel di alcuni tra i suoi film più amati. Parliamo di Toy Story, con il quinto episodio del franchise, Frozen, per cui si tratterà del terzo capitolo, e Zootropolis, alla sua seconda puntata.
Toy Story 5, Frozen 3, and Zootopia 2 are officially in the works. https://t.co/c29gYSsEpx pic.twitter.com/yumwUooVnO
— IGN (@IGN) February 8, 2023
Parliamo di tre film che hanno superato il miliardo di dollari di incasso: Frozen da solo ha portato nelle casse Disney 1,2 miliardi di dollari con il primo film del 2013, a cui si somma il quasi milione e mezzo di dollari incassato dal sequel del 2019, senza contare i guadagni derivanti dal merchandise – che, c’è da scommetterlo, non sono esattamente bruscolini.
Zootropolis (Zootopia in originale) ha incassato poco più di 1 miliardo di dollari al box office, ma ha dato vita a una serie TV dal discreto successo, disponibile su Disney+.
Infine Toy Story, il primo prodotto della premiata ditta Disney/Pixar, per cui le cifre sono ben altre: parliamo di oltre 3,3 miliardi di dollari incassati con i primi quattro film (solo Toy Story 4 è responsabile per 1,07 miliardi del totale), e un merchandise che si vende da solo – oltre a uno stuolo di fan irriducibili, che al botteghino fa la differenza.
E proprio riguardo a quest’ultimo pare ci saranno anche dei ritorni illustri: Tim Allen, storica voce di Buzz Lightyear ha recentemente twittato
“A presto, Woody. Sei uno strano e triste omuncolo e ti compatisco. E andiamo al numero 5! Verso l’infinito e oltre!”
Possiamo quindi aspettarci una riconferma anche del resto del cast, Tom Hanks nel ruolo dello sceriffo Woody e Annie Potts in quello di Bo Peep. Tuttavia, al momento c’è poco di certo. Mancano anche informazioni sulle date di uscita: i tre film sono in produzione, ma Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company invita ad avere pazienza, poiché “maggiori dettagli saranno condivisi a tempo debito”.
Certo, è difficile avere pazienza quando si toccano tre franchise tanto amati, soprattutto quel Toy Story con cui molti di noi sono cresciuti e su cui ci si chiede: era davvero il caso di farne un quinto? Rovineranno tutto?
Qual è il vostro preferito dei tre? E perché proprio Toy Story? Scherzo, ma fateci davvero sapere nei commenti cosa ne pensate!
Fonte: IGN