Deadpool 3 – Patrick Stewart ‘spoilera’ il ritorno del Professor X?

Patrick Stewart ha stuzzicato i fan alludendo a un suo possibile ritorno nei panni del Professor X in Deadpool 3 dei Marvel Studios

Patrick-Stewart-Professor-X-Deadpool-.jpg

Patrick Stewart ha lasciato intendere che potrebbe riprendere il ruolo del Professor X, leader degli X-Men che ha interpretato nella prima saga cinematografica sui mutanti targata 20th Century Fox. Dopo il suo ‘debutto‘ nel MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Stewart dovrebbe apparire in un altro film degli Studios in produzione. Quale? Ma ovviamente Deadpool 3, film che segna il ritorno di Ryan Reynolds nei panni del mutante chiacchierone e di Hugh Jackman in quelli del mutante artigliato Wolverine.

Durante un’intervista all’attore è stato chiesto se sarebbe apparso in Deadpool 3 , che è attualmente in fase di pre-produzione. “Mi è stato detto di restare in attesa“, ha rivelato sorprendentemente l’attore. “Non so niente di più, sono onesto.”

In questo momento, Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono gli unici attori confermati dai Marvel Studios ad apparire nel prossimo trequel, con il duo che riprenderà i ruoli degli X-Men rispettivamente come Wade Wilson/Deadpool e Logan/WolverineLe riprese di Deadpool 3 dovrebbero iniziare a maggio 2023.

Stewart ha interpretato per la prima volta il Professor Charles Xavier nella trilogia originale degli X-Men della 20th Century Fox : X-Men (2000), X2: X-Men United (2003) e X-Men: The Last Stand (2006). Dopo la conclusione della trilogia, Stewart ha ripreso il ruolo in X-Men Origins: Wolverine (2009), The Wolverine (2013), X-Men: Days of Future Past (2014) e Logan (2017). Ha anche interpretato la variante di Terra-838 del Professor X, un membro degli Illuminati di quell’universo, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022).

Al momento, non è noto se Deadpool 3 vedrà Stewart interpretare una nuova variante del Professor X o la versione del mutante Telepate dei film Fox. Sembra più plausibile la seconda ipotesi, poiché Jackman ha confermato che in Deadpool 3 il viaggio nel tempo verrà utilizzato per spiegare la morte di Wolverine vista in Logan .

Deadpool 3 sarà il decimo film dove Jackman sfodererà gli artigli di Wolverine e che segneranno il debutto dell’attore e del personaggio (presumibilmente) nel MCU.

Deadpool 3 è stato descritto come un film poliziesco d’azione con Deadpool e Wolverine, che avrà comunque un ruolo importante nella “Multiverse Saga“, in quanto Deadpool dovrebbe essere una figura chiave nell’imminente battaglia contro Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors, e che vedremo tra qualche giorno al cinema in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Diretto da Shawn LevyDeadpool 3 uscirà nelle sale l’8 novembre 2024, come primo film della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. E forse vedremo Sir. Patrick Stewart di nuovo come Professor X accanto a Wolverine e Deadpool!

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *