Netflix realizzerà una serie TV tratta dal fumetto Something Is Killing the Children scritta e diretta dai creatori di Dark e 1899
I BOOM! Studios hanno annunciato che è in produzione una serie TV per Netflix tratta dalla pluripremiata serie a fumetti di James Tyninion IV e Werther Dell’Edera, Something Is Killing the Children.
A realizzarla saranno Baran bo Adar e Jante Friese, gli acclamati creatori di Dark e 1899 , due successi della piattaforma streaming dalla N rossa, che sono stati ingaggiati per scrivere e dirigere l’imminente adattamento del fumetto horror. Something Is Killing the Children è solo uno dei progetti che vedranno coinvolti Adar e Friese, freschi di accordo pluriennale appena firmato con Netflix. “Bo e Jante hanno passato gli ultimi anni a realizzare alcuni dei migliori generi televisivi al mondo“, ha dichiarato il co-creatore/sceneggiatore James Tynion IV in una dichiarazione. “Non potrei essere più entusiasta del fatto che stiano lavorando per dare vita alle avventure di Erica Slaughter“.
Something Is Killing the Children segnerà la terza serie di Odar e Friese per Netflix dopo Dark e il recente 1899 quest’ultimo cancellato dopo una sola stagione. “Non riesco a immaginare nessuno più eccitante di Baran Odar e Jantje Friese“, ha detto Dell’Edera, che sarà anche co-produttore esecutivo con Tynion. “La loro narrazione, la regia, combinata con Something is Killing the Children … wow! Non vedo l’ora di incontrare la loro versione di Erica.”
Co-creato da Tynion e dall’artista Werther Dell’Edera, SIKTC è stato pubblicato per la prima volta a settembre 2019 dalla casa editrice BOOM! Studios. Inizialmente annunciata come una miniserie di cinque numeri, il fumetto di Tynion e Dell’Edera è poi diventata una serie regolare grazie al travolgente successo e al supporto dei fan. A distanza di tre anni dall’uscita, Something Is Killing the Children ha vinto diversi Eisner Awards, incluso il premio Best Continuing Series nel 2022, vendendo oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo oltre a essere stato tradotto in oltre 20 paesi al di fuori degli States.