Jon Favreau ha affermato di non pensare ancora al finale di The Mandalorian e che ha diverse idee in mente prima della fine
The Mandalorian è in procinto di fare il suo debutto con i primi episodi della terza stagione su Disney+, e il suo creatore Jon Favreau pare avere le idee chiare sul fatto che lo show proseguirà ancora, a tal punto da non aver minimamente pensato a un potenziale finale per la prima serie TV made in Star Wars.
Intervistato Favreau ha affermato:
Penso che la bellezza di questo [The Mandalorian] sia che è un capitolo centrale di una storia molto più ampia. E anche se col tempo avremo un epilogo per questi personaggi… non è che abbia in mente o ci sia un finale che stiamo progettando. Al contrario, mi piace che queste storie continuino all’infinito. E quindi questi personaggi potenzialmente potrebbero stare con noi per un po’. Adoro raccontare storie con la loro voce e adoro il modo in cui si svolgono le avventure e non vedo l’ora di farne molte di più.
Favreau ha, inoltre, già confermato di avere scritto la quarta stagione di The Mandalorian:
Stagione 4, sì, l’ho già scritta. Dobbiamo sapere in che direzione stiamo andando e raccontare una storia che abbia una sua coerenza e forma. L’avevamo pianificata, Dave [Filoni] e io, e lentamente abbiamo iniziato a scrivere ogni episodio. La stavo scrivendo durante la post-produzione. Tutto deve sembrare una continuazione e una storia completa. L’obiettivo è che accadano abbastanza cose in ogni episodio di cui tutti vogliono parlare intorno al tavolo della cucina digitale, discutere e indovinare cosa succederà dopo. Mi piace il fatto che siamo su Disney+ dove ogni settimana esce un altro episodio e non viene rilasciato tutto in una volta, quindi consente di vedere e rivedere gli episodi. E mi piace vedere se abbiamo indovinato, mi piace vedere a quali reagiscono meglio le persone e, alla fine, ottenere il voto in pagella che certifichi se stiamo facendo bene il nostro lavoro.
In The Mandalorian 3 Continuano i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.
La serie è interpretata da Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard.
Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-executive producer. I nuovi episodi saranno disponibili su Disney+ a partire dal 1 marzo 2023.
Fonte: Variety