Fantastici 4 – Per il n. 700 uscirà una variant… con 700 personaggi!

Per il commemorativo Fantastic Four #700 Scott Koblish ha realizzato una variant cover con protagonisti 700 personaggi del mondo dei Fantastici 4!

iban-coello-fantastic-four-700-variant-wrap-around-cover-with-terry-dodson-ff-in-foreground.jpg

A maggio Marvel festeggerà i 700 numeri di Fantastici 4, numero storico per il primo supergruppo della Casa delle Idee! Fantastic Four #700 sarà un numero speciale realizzato dall’attuale team creativo, lo scrittore Ryan North e l’artista Iban Coello, che sarà ricordato senza ombra di dubbio anche per un altro record infranto. Scott Koblish, infatti, ha realizzato una cover variant unica nel suo genere visto che sarà composta da circa 700 personaggi, in pratica quasi tutto il cast della ricca storia della prima famiglia Marvel! Vediamola in anteprima di seguito!

FANTASTIC FOUR #700 Wraparound Connecting 700 Characters Variant Cover di Scott Koblish

Lo stesso Koblish ha commentato la sua importante partecipazione a questo storico numero dei FQ:

Sono un grande fan dei Fantastici Quattro sin da quando ero un ragazzino, quindi non solo è stato un onore disegnare questa copertina, ma è stato un sogno diventato realtà scorrere ogni numero di FANTASTIC FOUR di sempre. Spero di essere riuscito a trasmettere tutta la pura gioia, la meraviglia e la sconfinata creatività che i Fantastici Quattro hanno incarnato per sei decenni e spero che continui ad essere un faro splendente per i decenni a venire.

Koblish si dimostra essere il degno erede del compianto George Perez, storico artista dei comics scomparso pochi mesi fa, celebre per le sue ‘affollate’ copertine tra cui ricordiamo JLA/Avengers 3 dove comparivano contemporaneamente 208 personaggi!

Fantastic Four #700 come già precedentemente annunciato, vedrà il ritorno del più grande nemico del quartetto: il Dottor Destino. Tra i principali e più carismatici villain dell’ Universo Marvel, Destino non è tuttora apparso nell’attuale ciclo di storie, e per l’occasione il team creativo ha deciso di affidargli un ruolo cruciale e davvero inusuale: avrà infatti il compito di viaggiare nel tempo per rimediare ad un misterioso incidente, il quale ha portato alla separazione del gruppo e alla sua ghettizzazione da parte degli altri eroi, elementi questi alla base della sceneggiatura di North.

Fantastic Four #700 uscirà negli USA il 17 maggio 2023! In Italia sarà pubblicato da Panini Comics, come di consueto, sulla rivista italiana del Quartetto dove sta per partire il recente ciclo di North e Coello. 700 volte auguri Fantastici 4!

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *