Secondo nuove indiscrezioni, Warner Bros. Discovery ha intenzione di fare de Il Signore degli Anelli il proprio franchise di punta, seguendo quanto la Disney ha fatto con Star Wars.
Proprio qualche giorno fa avevamo condiviso la notizia dell’accordo tra Warner Bros. Discovery e New Line Cinema per la produzione di nuovi film sulla saga de Il Signore degli Anelli. Ma non finisce qui.
Secondo quanto apparso sul The Hollywood Reporter, una fonte interna alla Warner avrebbe rivelato l’intenzione di trasformare la saga nata dalla penna di J.R.R. Tolkien in un franchise alla Star Wars, un po’ come ha fatto la Disney con tutti i prodotti collegati. Non solo film stand-alone, quindi, ma anche serie di film ambientati in vari momenti e luoghi della Terra di Mezzo.
Niente serie, però: a differenza della Disney che infatti possiede tutti i diritti di Star Wars, nel caso de ISDA i diritti TV sono in mano ad Amazon, che non sembra affatto decisa a mollare la presa. Intervistata da Variety dopo l’annuncio di Zaslav, la CEO di Amazon Studios Jennifer Salke ha ribadito la propria fedeltà al progetto:
“Siamo molto orgogliosi di [The Rings of Power], ed è un investimento a lungo termine. Siamo convinti che ci sia abbastanza amore tra i fan per sostenerci a lungo.”
Del resto, The Rings of Power è il programma TV più costoso di tutti i tempi, il che giustifica sia le parole di Salke che la pianificazione a lungo termine – si parla di 5 stagioni in totale.
Intanto, non si sa nulla dei nuovi film che sarebbero in progetto, né dei personaggi su cui saranno incentrati: per ora, sappiamo solo che sicuramente non saranno remake dei vecchi.
Pare inoltre che la Warner stia corteggiando il trio Jackson-Walsh-Boyens: dopotutto, è grazie a loro se la prima trilogia ha incassato oltre 3 miliardi di dollari e sbancato agli Oscar, con 17 statuette vinte.
I fan, intanto, hanno dato una risposta piuttosto tiepida all’annuncio di casa Warner: nelle ore successive alla dichiarazione di Zaslav, Twitter si è riempito di commenti poco entusiastici, di proteste su qualunque tentativo di replicare l’opera di Jackson – che molti condannano al fallimento – e addirittura di un fan che ha detto “O fate il Silmarillion, completo, o non scomodatevi neppure!”.
E voi, a quale frangia appartenete? Fatecelo sapere nei commenti!