Yūsuke Murata aggiorna i fan sulla prima parte del progetto anime Zaiyuki che sta realizzando con Village Studio
Qualche giorno fa, vi avevamo parlato di Zaiyuki, anime in work in progess firmato Village Studio che godrà del fantastico disegno di Yūsuke Murata. Disegnatore di One Punch Man, Eyeshield 21 e prima ancora assistente di Takeshi Obata. Il nome di Yusuke Murata per gli appassionati di manga vuol dire talento. Presto la firma di Murata sarà legata anche alla storia di un ragazzo Kappa.
L’account Twitter ufficiale del mangaka ha rivelato la prima parte di Zaiyuki. Murata ha pubblicato il materiale work in progess in due tweet separati. Quest’ultimo ha dichiarato nel secondo tweet che sta attualmente lavorando a un’animazione originale. La prima parte del progetto dell’anime mostra Zaiyuki, un giovane kappa (creatura del folklore giapponese), che non si comporta come tale: non sa nuotare, perde sempre negli incontri di sumo e odia i cetrioli. Cerca di riscattare il suo valore come kappa scommettendo tutto alla lotteria e vincendo il primo premio di un pacchetto turistico in India. Ma si mette nei guai non appena arriva in aeroporto.
いったんAパートの出来上がってるとこだけ字幕つけてまとめてみました。重いので分割1/2。 pic.twitter.com/is8xSHrHom
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
分割2/2。オリジナルのアニメを制作中です。 pic.twitter.com/2iSUaECMmN
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
La storia di Zaiyuki trae ispirazione dal classico della letteratura cinese Viaggio in Occidente la cui parte più famosa è certamente quella dedicata a Sun Wukong. Tutti sanno certamente che anche Akira Toriyama per dar vita a Dragon Ball ha attinto a piene mani proprio dalle avventure del mitico scimmiotto. Zaiyuki ci parlerà di un ragazzo kappa che intraprenderà un’avventura di crescita e formazione dopo l’arrivo di un cacciatore di tesori.
Cosa ne pensate di questo progetto firmato da Yūsuke Murata? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork