Durante il Miami Film Festival, Nicolas Cage è stato incalzato sul tema supereroi: in particolare, l’attore è tornato a parlare della pellicola mai realizzata “Superman Lives” in cui avrebbe interpretato il protagonista.
Nicolas Cage è stato tra i protagonisti dell’ultimo Miami Film Festival, durante il quale ha ricevuto un premio dalla rinomatissima testata Variety. L’attore è stato incalzato sul genere dei cinecomics e, dopo aver parlato dell’odierno Marvel Cinematic Universe, ha toccato il delicato argomento “Superman Lives“. La pellicola mai realizzata avrebbe visto Nic Cage nel ruolo di Clark Kent, per la regia di Tim Burton: in rete sono disponibili tantissime foto dal dietro le quinte con l’iconico costume.
Purtroppo, però, nonostante il successo dei due “Batman” con Micheal Keaton, diretti proprio da Burton, il film naufragò sul nascere e per l’attore ancora oggi non sono chiari i motivi. Ecco le sue dichiarazioni:
«Volevano Renny Harlin per [la regia de] il film. Io ero impegnato in un’altra pellicola, venne nella mia roulotte e ne parlammo. Renny mi piaceva… ma pensavo che se avessimo dovuto farlo davvero, avremmo dovuto fare centro. Ho pensato che Tim Burton fosse perfetto. L’ho chiamato e gli ho detto “Vorresti farlo?”. Non fu Tim ad ingaggiare me ma io ad ingaggiare Tim. Amavo ciò che aveva fatto con Micheal [Keaton] e Batman, ero un grande fan.
Avevano speso un sacco di soldi per costruire i set e per i costumi e tutto il resto. Ma non si sa mai. Non voglio essere il Cage criptico, ma davvero non si può mai sapere.
Era un Superman degli anni ’80 con questi capelli lunghi e neri da samurai. Pensavo davvero che sarebbe stato qualcosa di molto diverso, una sorta di Superman emo ma non siamo riusciti a girarlo.»
Cosa pensate di queste dichiarazioni? Avreste visto un film di Superman con Nicolas Cage? Vi sarebbe piaciuto il look? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety