In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, Disney+ ha rilasciato la nuova docu-serie “MPower” incentrata sulle supereroine del Marvel Cinematic Universe. Zoe Saldaña, interprete di Gamora, è la produttrice.
Oggi, 8 marzo, ricorre in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti delle donne. Per l’occasione, su Disney+ possiamo trovare una nuova docu-serie che vede protagoniste le supereroine del Marvel Cinematic Universe: “MPower“.
Questa la sinossi ufficiale:
“Da Carol Danvers e Wanda Maximoff, alle donne del Wakanda e dei Guardiani della Galassia, MPower, ora in streaming su Disney+, ripercorre il viaggio di questi personaggi dalla loro nascita nei fumetti Marvel al MCU ed oltre. Materiale d’archivio, nuove animazioni ed interviste contribuiscono a definire come questi personaggi e le donne dietro il loro successo abbiano avuto un impatto sui fan di tutto il mondo.”
Zoe Saldaña, protagonista del quarto episodio e produttrice esecutiva di MPower, ha dichiarato:
«MPower è un tributo alla rappresentazione e all’autodeterminazione delle donne. Siamo entusiaste di far parte di diversi gruppi di donne le cui voci e storie serviranno come fonte di ispirazione. La nostra speranza è che questa serie possa dar vita a discussioni e possa guidarci verso un mondo più giusto ed inclusivo.»
A seguire il poster di MPower e la descrizione dei quattro episodi della docu-serie:
MPOWER – LE DONNE DEL WAKANDA
Torniamo nel Wakanda, lì dove le donne sono la spina dorsale della nazione più potente del mondo. Okoye (Danai Gurira), Nakia (Lupita Nyong’o), Ayo (Florence Kasumba) e Shuri (Letitia Wright) sono indistruttibili quanto il vibranio, e questo episodio di MPower ci porterà indietro alle loro origini nel fumetti, ci mostrerà come le performance sia state influenzate delle esperienze di vita delle attrici e come lo spirito dell’Africa e l’eccellenza nera hanno modellato ogni aspetto dei film.
MPOWER – CAPTAIN MARVEL
Viaggia con una delle eroine più potenti del MCU, Captain Marvel (Brie Larson) – vista con gli occhi di chi le ha dato vita. Attraverso l’animazione e dei filmati inediti, gli spettatori acquisiranno un nuovo senso della trasformazione di Carol Danvers in Captain Marvel, le donne che la ammirano – Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani) – e come le squadre davanti e dietro la camera abbiamo contribuito a realizzare il tutto.
MPOWER – SCARLET WITCH
Celebrate Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Agatha Harkness (Kathryn Hahn) e Darcy Lewis (Kat Dennings) – più le forze creative dietro l’iconico viaggio di Scarlet Witch. L’eroina con poteri fuori discussione e una tragica storia alle spalle è stata testimone di incredibili avversità fin dall’infanzia in Sokovia, attraverso i suoi anni negli Avengers e, ovviamente, alla sua ascesa e auto-realizzazione come Scarlet WItch.
MPOWER – GAMORA
Esplora l’evoluzione di questo personaggio accattivante, Gamora (Zoe Saldaña), dai suoi giorni come assassina alla vita nei Guardiani della Galassia. Come spina dorsale della squadra di sfigati, Gamora è spinta a rivalutare il significato di famiglia ed affronta la relazione disfunzionale con sua sorella Nebula (Karen Gillian). I veterani dei film dei Guardiani potranno dire la loro sulla situazione di Gamora e su come è rappresentata in una maniera così dinamica ed emozionante.
Cosa pensate di questa iniziativa? Guarderete MPower? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Entertainment