Return to Silent Hill, l’atteso film di Christophe Gans basato sul celebre videogioco si arricchisce di tante nuove informazioni. Ecco tutti i dettagli.
Return to Silent Hill è il nuovo adattamento basato sul celebre videogioco di Konami, che vedrà alla regia nuovamente Christophe Gans, che aveva lavorato sul primo indimenticato capitolo del 2006 con protagonista Radha Mitchell.
Annunciato lo scorso ottobre il film è la trasposizione del secondo capitolo videoludico, il più amato dai fan, che vede il protagonista James Sunderland tornare nella sinistra cittadina del titolo, dopo aver ricevuto una lettera dalla defunta moglie Mary, che lo invita a raggiungerla nel loro posto speciale.
Molti dettagli inediti sono arrivati da FFF Bayern, partner finanziario tedesco che sembra sia coinvolto nella produzione di Return to Silent Hill. In primis è emerso il nome dell’attore Jeremy Irvine (War Horse, Green Lantern) che, sebbene non sia specificato quale ruolo potrebbe ricoprire nella pellicola, sembra verosimile possa essere il protagonista James Sunderland.
Inoltre è online la sinossi ufficiale, la quale suggerisce alcune modifiche e aggiunte alla storia originale:
Spinto dalle ombre del suo passato, James Sunderland torna a Silent Hill per ritrovare il suo amore perduto, Mary Crane. Ma l’oscura e deprimente cittadina non è più il luogo che ricordava. Incontra personaggi che sembrano fin troppo familiari e che cercano di distoglierlo dalla sua ricerca di Mary. Più a lungo cerca Mary, più comincia a chiedersi se questa sia ancora la realtà – o se sia caduto nell’oscuro mondo sotterraneo di Jacob Crane.
Nel videogame non era mai citato il cognome da nubile di Mary, mentre qui è nota come Mary Crane, imparentandola con il misterioso Jacob Crane. Quest’ultimo è un personaggio totalmente nuovo creato appositamente per la pellicola, ma che tutto sembra indicare come il villain di turno, sebbene non sia ancora chiaro quale grado di parentela lo leghi a Mary (Padre? Fratello? Zio? Altro?).
Al momento non sono pervenute altre informazioni, ma quando arriveranno la redazione vi terrà aggiornati.
Piuttosto cosa ne pensate? Che aspettative avete per questo nuovo adattamento? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.
Fonte: Comicbook