Beetlejuice 2 dovrebbe vedere nel cast anche la star Jenna Ortega, in trattative per un ruolo importante nel sequel del cult movie anni ’80 di Tim Burton
Possiamo dire con certezza che è il momento di Jenna Ortega. L’attrice salita alla ribalta grazie alla serie Netflix di Tim Burton, Mercoledì, e tra le protagoniste di Scream VI uscito nelle sale il 9 marzo scorso (qua la nostra recensione del film), sarebbe in trattative per un ruolo molto importante nel prossimo film Beetlejuice 2, sequel di uno dei successi degli anni ’80 dello stesso Burton.
Come inizialmente riportato dall’insider Jeff Sneider sul suo profilo Twitter e successivamente confermato da The Hollywood Reporter, Ortega è in trattative per interpretare la figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nel primo Beetlejuice. Inoltre, Sneider riferisce che Beetlejuice 2 vedrà il ritorno di Michael Keaton nei panni dello ‘spiritello porcello’ oltre che di Winona Ryder e Catherine O’Hara, interprete di Delia Deetz. Inoltre THR ha riportato che dietro la macchina da presa dovrebbe esserci di nuovo Tim Burton.
Rilasciato nel 1988, Beetlejuice rimane un cult classico del genere horror. Il film racconta le avventure di una coppia defunta che torna a infestare la loro vecchia casa come fantasmi, evocando il subdolo Beetlejuice (Michael Keaton) dagli Inferi per spaventare i nuovi padroni di casa. Alec Baldwin e Geena Davis hanno interpretato la coppia nel film originale, con la Davis che ha espresso pubblicamente interesse a tornare per il seguito. Beetlejuice ha incassato 74,7 milioni di dollari a livello globale con un budget di 15 milioni di dollari, ottenendo un Academy Award per il miglior trucco e tre Saturn Awards.